Scopri anche…

OfferteStreaming

Sky prepagato: Nessun rinnovo automatico e nessuna disdetta da fare

Sapevi che esistono anche delle prepagate Sky che ti permettono di avere il tuo abbonamento senza dover necessariamente sottoscrivere un contratto vincolante?

Sky prepagata come funziona
Visite

Vuoi provare Sky, ma non vuoi vincolarti per un anno con la preoccupazione di dover fare la disdetta prima che l’abbonamento scada? Allora una soluzione che potresti adottare è quello di acquistare una prepagata Sky TV che in base alla combinazione scelta potrà prevedere Sky TV + un pacchetto come Cinema o Calcio.

Ad esempio si potrà acquistare un pacchetto base Sky TV ad un prezzo di circa 90 euro andando a pagare circa 7 euro al mese, oppure abbinare un pacchetto Sky Cinema, Sky Sport o Sky Calcio.

Dove comprare le schede Sky Prepagato?

Per poter acquistare una prepagata Sky si potranno utilizzare canali come Ebay o Amazon Italia, oppure collegarci al sito e andare nell’area contatta Sky per poter conoscere tutti i dettagli di come funzionano le prepagate Sky e di come riceverla.

Qui qualche esempio su Amazon Italia:

B00XNFZ6IU PREPAGATA SKYTV 12 MESI
B00XHS0WUA ULTIMO PEZZO – CARD PREPAGATA 12 MESI – SKY TV + 1 PACK A SCELTA TRA CINEMA, SPORT O CALCIO
B00N939ZLK SKY PREPAGATA HD CON SKY TV + 3 PACCHETTI: CINEMA + SPORT + CALCIO (scad. 12/09/2015)
B00N91WQT0 SCHEDA PREPAGATA HD SKY TV+ CALCIO (scad. 31/01/2016)

Come utilizzare Sky Prepagato?

Le istruzioni per poter utilizzare le prepagate Sky si possono trovare anche sulla scheda che vi arriverà a casa, ma non è nulla di complicato visto che basterà inserire la prepagata nel decoder, attivare il servizio con un SMS e iniziare a vedere i programmi del pacchetto che avete acquistato.

Cosa cambia rispetto ad un abbonamento tradizionale?

C’è da dire che questa soluzione risulta essere più economica e soprattutto meno vincolante, ma allo stesso tempo non ci permetterà di avere tutte le caratteristiche di un abbonamento standard. Ad esempio non si potranno aggiungere pacchetti una volta acquistato, non avremo accesso all’area fai da te, non si potranno registrare i programmi anche in caso dovessimo avere un decoder MySkyHD, niente Multivision e accesso ai servizi On-Demand, Pay Per View o 3D.

I vantaggi invece sono che non dovremo mandare una disdetta prima che finisca la durata della prepagata e non saremo vincolati ad un abbonamento.

Sky Online: seconda alternativa per vedere Sky senza abbonamento

Ma esiste un’altra alternativa oltre a Sky Prepagato? Per fortuna sì e te ne ho parlato ampiamente in questi 3 articoli:

Video dimostrativo di come funziona Sky Online:

Se avete letto i 3 articoli vi tornerà tutto molto chiaro di cos’è e come funziona Sky Online. Detto in modo molto breve anche questo metodo vi permetterà di poter vedere film, serie tv e canali Sky senza dover sottoscrivere un abbonamento e quindi essere vincolati. In questo caso potremo decidere se pagare mese per mese potendo anche scegliere di rinnovare un mese sì e due no senza dover dare spiegazioni a nessuno.

Qui dove comprare il BOX TV in caso non abbiate una Samsung Smart TV compatibile:

B00XNGBGII Sky Online TV Box 

Se seguite la pagina su Facebook di Sky potrete trovare anche offerte davvero interessanti per rinnovare i pacchetti Cinema e Intrattenimento a prezzi davvero interessanti.

Concludo ricordandovi che entrambi i metodi sono legati visto che sono pubblicizzati sul sito ufficiale.

Per maggiori informazioni sui singoli servizi vi segnalo le due pagine interessate:

  1. Prepagate Sky dove in data 21 Luglio 2015 è possibile trovare uno sconto del 50% sui vari pacchetti
  2. Sky Online sito ufficiale per conoscere il servizio e vedere la programmazione attuale disponibile.

Matteo Hsia