Guide ConsiglisoftwareStreaming

Come scaricare e installare Sky GO su smartphone, tablet, PC Windows, MAC OS X

Guida e istruzioni su come avere Sky Go sui nostri dispositivi e iniziare a guardare programmi, film e serie TV.

skygowindowsphone8nokialumia2
Visite

Se sei un cliente Sky, molto probabilmente vorrai anche sapere come scaricare e installare l’applicazione Sky Go da poter utilizzare sul tuo smartphone, tablet o PC a seconda del dispositivo in tuo possesso. In questo post vediamo come poter scaricare e installare il programma di Sky GO sulle piattaforme disponibili e compatibili.

Per chi non sapesse cos’è e come funziona il servizio di Sky GO, disponibile solo per i clienti già con un abbonamento Sky, molto semplicemente è un servizio aggiuntivo che ci permette di vedere programmi, film, serie tv, documentari e molto altro ancora non solo sulla televisione, ma anche sul atri dispositivi.

Prima di vedere i rispettivi download per iPhone, iPad, smartphone / tablet Android, Windows Phone Lumia e computer, vi segnalo che al momento non tutti gli smartphone sono supportati e compatibili, quindi non tutti potrebbero utilizzare correttamente Sky Go salvo eventuali aggiornamenti futuri.

Per tutte le informazioni dedicati al servizio potete visitare questa pagina ufficiale del sito.

Per tutte le versioni disponibili ecco cosa sarà possibile vedere con Sky GO:

  • le news 24 ore su 24 di Sky TG24
  • i migliori canali per bambini
  • le serie TV e l’intrattenimento
  • il calcio e il grande sport di Sky: con la Serie A, la Formula 1, la Moto GP e molto altro
  • i documentari di History e National Geographic Channel

Download Sky Go e installazione su iPhone, iPad, iPod Touch
applicazione sky go ios

Per chi avesse un dispositivo iOS può stare tranquillo perchè è presente l’applicazione ufficiale di Sky Go e la potete scaricare da qui:

  1. Versione per iPad
  2. Versione per iPhone

Download Windows Phone Lumia e Nokia Lumia

downloadskygowp8

Anche per chi ha uno smartphone Windows Phone Lumia o Nokia Lumia può ritenersi fortunato visto che è possibile scaricare gratuitamente l’applicazione di Sky Go ufficiale direttamente dal Windows Phone Store a questo indirizzo.

Scaricare e installare Sky Go su smartphone e tablet Android

skygoiphonedownloadgratis

Per quanto riguarda gli smartphone e i tablet Android la compatibilità risulta essere molto più limitata su modelli Samsung Galaxy e Asus in via ufficiale.

Per poter installare Sky Go sui tablet e smartphone Samsung Galaxy compatibili vi basterà cliccare sull’icona Samsung Apps e cercare Sky Go. Una volta trovate non vi resta che cliccare su Installa.

Per i tablet Asus compatibili invece si dovrà fare lo stesso procedimento, ma cliccando sull’icona Asus Plus.

E per gli Android non compatibili?

Per tutti gli altri dispositivi Android la soluzione potrebbe essere quella di trovare il file .apk di installazione e provare a vedere se dovesse funzionare sul proprio smartphone o tablet.

Sky GO su PC Windows 8.1, Windows Vista, Windows 7, XP e MAC OSX

Sky Go link download

Se invece sul tuo computer hai installato Windows 8.1 come sistema operativo ti ricordo che Sky GO è disponibile anche come programma sullo Store di Windows insieme all’applicazione per Windows Phone.

Se invece hai una versione di Windows precedente tipo Windows Vista, Windows XP, Windows 7 potrai accedere a Sky Go tramite Browser internet, stessa cosa se hai un MAC OS X.

Tutte le altre notizie su Sky Go…

Sky Go: disponibile il download dell’applicazione ufficiale per PC e tablet Windows 8.1 [27 Aprile 2015]

Per i clienti Sky arriva l’applicazione ufficiale di Sky Go per Tablet e PC con Windows 8.1 da poter scaricare gratis, andando ad ampliare il supporto dei device che sfruttano Windows come sistema operativo.

Ora, grazie all’applicazione di Sky Go ufficiale sarà possibile guardare i canali TV di Sky ovunque voi siate potendo seguire le nostre serie TV preferite, gustarci nuovi FILM da vedere, intrattenere i nostri figli con documentari e cartoni e molto altro ancora su Smartphone con Windows Phone 8.1, Computer e Tablet PC con Windows 8.1.

Sky ricorda che il servizio di Sky Go è gratuito per tutti i clienti abbonati da almeno un anno e che funziona sotto copertura Wi-Fi e/o 3G/LTE.

Screenshot dell’applicazione per Tablet e Computer con installato Windows 8.1:

Riepilogo contenuti da vedere con l’applicazione:

  • Calcio e Sport di Sky: Serie A, Formula 1, Moto Gp e molto altro ancora
  • Documentari di History e National Geographic Channel
  • Serie TV e Intrattenimento
  • I migliori canali per bambini
  • Le news 24 ore su 24 di Sky TG24.

Dove scaricare l’applicazione di Sky Go per le rispettive piattaforme sui rispettivi Store di Windows:

  • Download Windows Phone 8.1 | Link
  • Download Windows 8.1 | Link

Sky Go sui nuovi tablet Samsung Galaxy Tab S da 10.5 e da 8.4 pollici [2 Febbraio 2015]

Samsung è uno dei pochi produttori android che ha la possibilità di vantare dispositivi compatibili con l’applicazione di Sky Go e con l’ultimo annuncio è possibile sapere che anche i nuovi tablet Samsung Galaxy Tab S da 10.5 e da 8.4 pollici si aggiungono alla lista dei modelli supportati.

Per tutti coloro che vogliono vedere in tempo reali le partite di calcio, lo sport, il TG24 tramite l’applicazione ufficiale di Sky Go su uno dei dispositivi compatibili dovrà accedere allo store di Samsung Apps e scaricarla gratuitamente.

Grazie all’applicazione di Sky Go sarà quindi possibile guardare:

  • Eventi sportivi imperdibili
  • Il calcio più spettacolare di Sky
  • News e gli approfondimenti di Sky Tg24
  • Il meglio dell’intrattenimento di Sky Uno
  • I canali SkyGo già compresi nel proprio pacchetto (gli appuntamenti principali di tennis, rugby, golf, ciclismo su Sky Sport 1, Sky Sport 2, Sky Sport 3, Sky Sport Extra, Sky Sport 24 ed Eurosport; la serie A e tutto il meglio del calcio mondiale in diretta sui canali Sky Calcio da 1 a 10 e su Sky SuperCalcio; tutta la UEFA Champions League  e infine XFactor e i programmi di intrattenimento più appassionanti di Sky Uno).

sky go samsung tablet

Per poter utilizzare l’applicazione e vedere i canali di SkyGo sarà necessario avere una connessione Wi-Fi o 3G.

Concludo segnalandovi dove poter scaricare gratis l’applicazione di SkyGo | Link Download.

Sky Go per Android: Download file .apk da provare! [aggiornato con video 1 Dicembre 2014]

Dopo aver visto l’arrivo di Sky Go sui vari Samsung Galaxy di fascia alta ecco arrivare il file di installazione .apk da scaricare su tutti gli altri smartphone e tablet android.

Prima di segnalarvi dove scaricare il file .apk c’è da sapere alcune cose e che l’applicazione non funzionerà su tutti i dispositivi android e quindi è da provare per capire se è compatibile o meno. Come primo requisito sembra che si debba avere una versione di Android 4.0 ICS o superiore per i più fortunati.

Per un funzionamento migliore, e questo lo aggiungo io, penso anche che l’hardware del telefono in questione si debba avvicinare anche a quello dei vari Samsung Galaxy su cui è stato rilasciato Sky Go essendo ottimizzata per questi terminali.

Non sapendo la compatibilità con gli altri smartphone o tablet android qui vi segnalo dove scaricare il file .apk e nel caso vi funzioni non esitate a segnalarlo:

Download Sky GO .apk.

[AGGIORNAMENTO] Sul mio Tablet Acer Iconia A501, l’applicazione funziona e sul mio canale Yotube potete trovare il video dove vi mostro Sky Go su un dispositivo diverso da un dispositivo Samsung.

Video prova su Tablet Acer Iconia A501:

Sky Go compatibile con Android KitKat, ma ancora esclusiva Samsung [9 Aprile 2014]

Sky Go riceve un importante aggiornamento rimanendo comunque un’esclusiva per smartphone Samsung Galaxy in Italia.

Il nuovo aggiornamento porta la piena compatibilità con l’ultima versione di Android 4.4 KitKat dove al momento i dispositivi Samsung supportari sul territorio italiani sono Galaxy Note, Note 2, Note 3, S2, S2+, S3 ed S4.

La nuova versione porta Sky Go alla 1.6.1 dove vi ricordo che per poter scaricare l’applicazione vi dovrete collegare al sito Samsung Apps.

Oltre alla compatibilità con KitKat vengono corretti anche altri bug presenti nella precedente versione. Per chi volesse provare a vedere se sul proprio device Android è compatibile Sky Go vi ricordo la guida dedicata:

downloadskygowp8

[AGGIORNAMENTO SKY GO AL 6 NOVEMBRE 2014] L’applicazione per poter vedere i canali Sky su Android viene aggiornata portando la compatibilità con il Samsung Galaxy Note 4 e il Samsung Galaxy Alpha.

Come vedere canali Sky Go su smartphone e tablet android (Download file .apk)

Fra le cose che possiamo tentare di fare con il nostro smartphone o tablet android, quello di guardare i canali di Sky è una di queste. Se vi siete informati un po’ avrete capito che purtroppo l’applicazione di Sky Go è compatibile solo con alcuni device, troppo pochi rispetto a quelli presenti sul mercato. (Qui trovate la lista dei device compatibili ufficiale)

Prima di vedere come fare per vedere Sky su altri dispositivi android fuori dalla lista dei device compatibili dobbiamo fare qualche premessa.

Premesse per guardare Sky su altri dispositivi non compatibili:

  • avere un abbonamento a Sky;
  • nonostante questa guida, alcuni device potrebbero avere problemi visto che l’applicazione non è ottimizzata per essi;
  • possibilità che l’applicazione non parta nemmeno;
  • non è necessario avere i permessi di root;
  • non è una procedura illegale visto che necessità avere un abbonamento Sky.

Come installare Sky Go su smartphone e tablet android non compatibili

Detto questo vediamo cosa ci serve per poter installare Sky Go anche su altri device che non sono compatibili. Se non avete installato un File Manager niente paura perchè sul Play Store ne esistono parecchi come ad esempio ES File Explorer, Astro File Manager, etc. etc…

Un file Manager potrebbe servirvi per evitare il messaggio di errore durante l’analisi del pacchetto.

Come seconda cosa per poter installare file.apk esterni dovremo abilitare la voce Origini sconosciute dal menu delle impostazioni.

Come ultima cosa dovremo scaricare il file .apk dove l’ultima versione di Sky Go è la 2.5.1.

Download Sky Go v.2.5.1:

Come detto inizialmente, l’applicazione nonostante sia disponibile per l’installazione, potrebbe non funzionare visto che al momento la lista dei device compatibili ufficialmente si restringe a pochi eletti.

E voi siete riusciti a guardare i canali Sky del vostro abbonamento su device al di fuori della lista ufficiale?

Ricerche correlate su Google:

  • sky go android download
  • sky go android tablet
  • sky go italia android download
  • sky go android italia
  • sky go android apk
  • sky go android galaxy s2
  • samsung apps
  • sky go apk.

Sky Go download su Windows Phone 8 disponibile [19 Dicembre 2013]

Dopo l’annuncio di Sky Go su piattaforma Windows Phone 8 sul Market è disponibile l’applicazione che ci permette di portare la televisione in qualsiasi posto andremo…

L’applicazione di Sky Go è disponibile per tutti i device con Windows Phone 8 e quindi non solo in esclusiva con i Nokia Lumia e per gli abbonati al servizio senza ulteriori costi aggiuntivi.

downloadskygowp8

Sul nostro smartphone sarà possibile vedere fino a 30 canali se compresi nel tuo abbonamento di casa potendo seguire le partite di calcio (la Serie A, la UEFA Champions League, l’Europa League), documentari, notizie 24 ore su 24 con Sky TG24, Formula 1, il Tennis, Rugby, Golf, Ciclismo, le serie TV di FOX, FOXLife e FOXCrime, Sky Uno, Disney Channel, Disney Junior e Dea Kids e molto altro.

L’applicazione ci permette anche guardare i programmi di nostro interesse in lingua originale, impostare dei promemoria, attivare dei filtri per i contenuti non adatti ai bambini, registrare su My Sky e My Sky HD, condividere quello che stiamo facendo con i nostri amici e molto altro ancora…

  • Dove scaricare Sky Go gratis su smartphone Windows Phone 8 come i Nokia Lumia: Download.

Ora non manca che attendere una maggiore compatibilità anche nel panorama android…

Sky Go per Tablet: download sul Play Store, ma non in Italia per il momento [4 Dicembre 2013]

In attesa di poter vedere una maggiore compatibilità dell’applicazione di Sky Go per quanto riguarda il panorama Android nel nostro Paese, sul Play Store UK e Irlanda arriva la versione per Tablet compatibile con molti device…

Leggendo la descrizione infatti è possibile leggere che l’applicazione è compatibile con tablet android dai 7 pollici in su e con Android 4.0+. Inoltre gli sviluppatori segnalano che stanno già lavorando per risolvere eventuali problemi con l’ultima release di Android 4.4 Kitkat.

skygoapplicazioneplaystore

Grazie all’applicazione per tutti gli abbonati Sky sarà possibile guardare e consultare:

  • Il nostro catalogo on demand che comprende oltre 800 film, centinaia di programmi di intrattenimento e una vasta gamma di spettacoli per bambini.
  • Guardare fino a 54 canali TV in diretta a seconda del tipo di abbonamento.
  • Tutte le 11 Sky Movies Canali.
  • Sky Atlantic, Sky1, Sky Living, Sky Arts 1 e Sky News.
  • Tutti i canali Sky Sport, tra cui Sky Sports F1, e Eurosport britannica.
  • Canali per bambini tra cui Cartoon Network, Nickelodeon e Disney Channel.
  • Registrare fino a due dispositivi e guardare Sky Go contemporaneamente.

I clienti Sky TV possono godere dei grandi benefici di Sky Go senza alcun costo aggiuntivo per l’abbonamento mensile.

Per chi invece vuole di più sarà possibile avere anche contenuti EXTRA e sono.

SKY GO EXTRA – CARATTERISTICHE AGGIUNTIVE

  • Download dei contenuti selezionati on demand a seconda del tipo di abbonamento Sky TV
  • Guardare i contenuti scaricati da offline ovunque, anche senza Wi-Fi o 3G/4G
  • Registrare fino a quattro dispositivi
  • Guardare su un massimo di due dispositivi allo stesso tempo.

Download Sky Go per Tablet (al momento non compatibile con l’Italia):

Download Play Store.

Leggi anche: Lista dispositivi compatibili con Sky Go

Sky Go, la seconda applicazione gratis più amata su iPad

Apple celebra le 50 miliardi di app scaricate e Sky Go sale sul secondo gradino del podi. Lanciato poco più di anno fa, Sky Go, incluso in tutti gli abbonamenti Sky, è già attivato da 1,6 milioni di clienti.

Milano, 22  maggio 2013 – Seconda tra le più amate in una classifica che comprende centinaia di migliaia di applicazioni, programmi, giochi e passatempi: è lo straordinario risultato di Sky Go – il servizio incluso in tutti gli abbonamenti che consente di vedere l’offerta Sky in mobilità, su Pc e Mac – nella graduatoria svelata da Apple per celebrare le 50 miliardi di app scaricate. Un elenco che mette in fila tutte le applicazioni gratuite sviluppate per iPad, con Sky Go davanti ad alcuni dei brand più amati in tutto il mondo, come Facebook, Shazam, YouTube e Twitter.

E’ il successo della tv in mobilità, con 1,6 milioni di clienti che hanno già scelto Sky Go grazie ai  contenuti di qualità dei 28 canali live e della library on demand, riservata agli abbonati da almeno un anno, che comprende oltre 2500 titoli – incluso il cinema – a disposizione in qualsiasi momento. Una vera e propria rivoluzione per chi anche fuori casa ha scelto di non perdersi nulla dell’offerta Sky: dal Mondiale di Formula 1 al campionato di serie A, dalla Uefa Champions League all’Europa League e tutte le altre discipline in onda su Sky Sport. Tanto sport, ma tra i programmi più seguiti su Sky Go crescono anche il cinema, il meglio dell’intrattenimento – con le seguitissime serie Fox e le produzioni di Sky Uno – i programmi per bambini e i documentari.

L’affermazione di Sky Go dimostra la crescita costante delle nuove modalità di fruizione dei contenuti televisivi e con esse di un pubblico ancora più attento, esigente e coinvolto, che sta assumendo un peso sempre più rilevante all’interno del mercato televisivo.

Lanciata poco più di anno fa, Sky Go si è arricchita costantemente di nuovi canali e nuove  funzionalità: una crescita che ha portato a 28 i canali lineari visibili, alla nascita di una sezione on Demand, e all’ampliamento dei device su cui è possibile attivare il servizio. Il secondo posto di Sky Go in questa speciale classifica è anche un riconoscimento alla strategia di Sky che, grazie a investimenti costanti su innovazione e tecnologia, rende continuamente migliore l’esperienza di visione dei propri abbonati.

(Comunicato stampa)

Qui dove poter scaricare l’applicazione gratuitamente sul vostro iPhone e iPad:

Download App Store.

Sky Go compatibile anche sul Samsung Galaxy S4 (Download applicazione 11 Maggio 2013)

Dopo il lancio del Samsung Galaxy S4, molti utenti si chiederanno se l’applicazione Sky Go è compatibile con l’ultimo top di gamma della casa coreana visto che nel mese di Novembre 2012 è stata lanciata per il Galaxy S2, S3, Note e Note 2.

Purtroppo l’applicazione di Sky Go non è compatibile con tutti i device android (visto che in Italia è in esclusiva per i device Samsung) anche se è possibile provare a scaricare il file .apk e vedere se funziona correttamente, ma per chi avesse un Samsung Galaxy compatibile ed in questo caso il Galaxy S4 può usufruire del servizio.

L’applicazione con l’ultimo aggiornamento ci permetterà quindi di poter guardare i canali sportivi, Sky TG24, SERIE TV, documentari e altri contenuti direttamente dal nuovo Samsung Galaxy S4 e gli altri smartphone già compatibili.

Qui a seguire qualche immagine dell’applicazione e dove scaricarla su Samsung Apps:

    

Qui dove potete effettuare il Download di Sky Go.

E voi avete già provato l’applicazione sul nuovo Galaxy S4?

Matteo Hsia