AndroidApplicazioni

Screenshot Facile: come fare una foto allo schermo senza conoscere la combinazione dei tasti

screenshot facile android
Visite

Fin dal mio primo smartphone android, una delle cose che ho sempre voluto sapere è come poter fare una foto allo schermo del telefono. Proprio con l’ultimo dispositivo non conoscevo la combinazione dei tasti da fare per poter fare uno screenshot e per fortuna a tutto c’è un rimedio o quasi.

Potrebbe capitarvi di aver comprato uno smartphone android meno conosciuto di molti altri di cui le procedura per fare uno screenshot sono sicuramente noti e reperibile facendo una ricerca veloce su Google.

La soluzione che vediamo per poter fare uno screenshot con qualsiasi smartphone android è installare un’applicazione dal nome Screenshot Facile.

screenshot facile android

Grazie a questa semplice, ma utile applicazione potremo conoscere la combinazione dei tasti per poter scattare una foto allo schermo del nostro telefono e rivederli comodamente all’interno della galleria fotografica.

combinazione tasti android

Fra le caratteristiche e funzioni dell’applicazione possiamo trovare anche la possibilità di personalizzarla, aggiungere un pulsante fisico per la fotocamera e aggiungere un comodo widget.

L’applicazione è gratis ed è compatibile con device con Android 4.0 o superiore.

Dove scaricare l’applicazione appena segnalata:

Download Play Store.

In caso dovesse essere rimossa dal Play Store puoi trovare tantissime altre alternative scrivendo nel campo di ricerca del Play Store “Screenshot “.

Vi ricordo le combinazioni più comuni per poter fare una foto al vostro display:

  1. Premi il ‘tasto di accensione’ e il ‘tasto volume -‘ per 2 secondi
  2. Premi il ‘tasto di accensione’ e ‘il tasto Home’ per 2 secondi

Matteo Hsia