AndroidApplicazionisoftware

Screenshot and Draw: Come Catturare Schermate su tutti gli Android

catturarescreenshotandroid
233Visite

Non sapete come fare degli screenshot sul vostro smartphone android? Allora in aiuto ci viene l’applicazione Screenshot and Draw che oltre a permetterci di utilizzare la funzione screen capture per scattare foto ad una delle schermate che vorremo ci permette anche di disegnarci sopra… se avete un Galaxy Note forse non ne avrete bisogno, ma per altri smartphone android potrebbe tornare utile questa applicazione.

L’applicazione è presente sul Play Store in due versioni, una trial che ci permette di fare fino a 10 scatti e la versione completa che costa 2.44 euro.

Un’applicazione che risulta essere utile per chi non avesse un dispositivo come un Galaxy S2, S3 o Note che ci permette di avere questa funzione già preinstallata.

Come viene descritto nella pagina dell’applicazione Screenshot and Draw, l’applicazione funziona con e senza i permessi di ROOT dove per la seconda opzione dovremo installare un file batch sul nostro computer per poter catturare le schermate che ci servono da far vedere ai nostri amici o se siamo degli sviluppatori come immagini di esempio delle applicazioni create…

L’applicazione in questione offre altre piccole funzioni dove è possibile trovare tutte le informazioni e la procedura per utilizzarla al meglio nella pagina ufficiale del Play Store. Se siete interessati qui dove poter scaricare la versione TRIAL e quella a pagamento:

Download Play Store.

Rapido screenshot Alternativa migliore 2017

Screenshot Facile è il modo più facile per scattare screenshots con qualsiasi smartphone. Grazie a questa applicazione potremo selezionare il riquadro da ritagliare e scattare la foto, decidere dove salvare gli screenshot e modificarli successivamente con effetto mosaico o aggiungendo delle scritte.

Una volta ottenuto il nostro screenshot potremo inviarlo a chi ci pare nella lista dei nostri contatti.

Video di come funziona l’applicazione:

Dove scaricare gratis l’applicazione sul Play Store:

Download Play Store.

Matteo Hsia