Scopri anche…

AppleApplicazioniGuide Consiglisoftware

Scopri chi ti ha cancellato da Facebook e ricevi la notifica quando gli amici ti eliminano

Visite

Avevamo visto in precedenca l’applicazione per iPhone in grado di farci sapere gli amici che ci eliminano da Facebook, Chi ti ha cancellato? Per Facebook che al momento non sembra più disponibile sull’App Store…

Per colmare la mancanza di questa app, sull’App Store arriva ExAmici in grado di farci sapere anche in questo caso gli amici che ci cancellano dalle loro amicizie con la possibilità di avere anche notifiche in push ogni qualvolta qualcuno ci elimini.

chiticancelladafacebook

Le caratteristiche tecniche principali di ExAmici:

  1. Notifiche Push in tempo reale
  2. Possibilità di avere le statistiche dei nostri ex amici di Facebook
  3. Si integra con l’applicazione ufficiale di Facebook.

Per poter far funzionare correttamente EXAmici sul nostro iPhone o iPad dovremo consentire l’accesso all’applicazione all nostro account di Facebook tenendo presente che si riceveranno le notifiche in push con relativo storico degli amici che ci cancellano partendo dal momento dell’installazione e non prima…

Per chi fosse interessato a scaricare EXAmici sul proprio iPhone, iPad, iPod Touch al costo di 0.89 cent può farlo da qui:

Download App Store.

Come Sapere chi ci ha Cancellato da Facebook con iPhone [Precedente applicazione]

Se siete degli utilizzatori di Facebook e avete tanti amici, allora potrebbe interessarvi sapere chi ci cancella fra i nostri “amici” veri o finti che siano…

Per questo esiste un’applicazione e come già segnalato in questa occasione è possibile farlo anche senza. Se avete tanti amici e possedete un iPhone, l’applicazione Chi ti ha cancellato? Per Facebook potrebbe tornarvi molto utile o potrebbe essere un motivo per scoprire cose che non avremo mai potuto sapere senza l’app.

Oltre a segnalarci chi ci ha cancellato, l’applicazione ci mostra anche chi abbiamo cancellato e chi non è più presente su Facebook.

Per poter scaricare l’applicazione Chi ti ha Cancellato? Per Facebook al costo di 0.79 cent potete farlo da questo link:

itunes.apple.com/it/app/chi-ti-ha-cancellato-per-facebook/id446671441

E voi utilizzate qualche altro strumento per controllare i vostri amici che vi cancellano dalle loro amicizie o ve ne fregate altamente?

[AGGIORNAMENTO] Non essendo più disponibile l’applicazione vi segnalo dove scaricarne un’altra alternativa che ci permette di fare la stessa cosa. Il suo nome è EXAmici ed ha un costo di 0.89 cento. Qui dove scaricarla direttamente dall’App Store.

Per chi volesse scaricare gratis una nuova applicazione per scoprire chi ci ha eliminato dalla propria lista di Facebook da iPhone vi segnalo Who Deleted Me on Facebook di cui potete effettuare il download qui:

Download App Store.

Come sapere chi ci toglie l’amicizia da Facebook da smartphone e tablet Android

In caso non abbiate uno iPhone, ma uno smartphone Android niente paura perchè esiste anche l’applicazione rispettiva Friends Checker for Facebook che ci permette di avere la lista degli amici che ha deciso di eliminarci gratis.

Qui a seguire il video di come funziona l’applicazione e dove scaricarla sul Play Store:

Download Friends Checker for Facebook:

Download Play Store.

Come Scoprire chi ci ha cancellato da Facebook da PC Windows a MAC OS X

Per chi si domandasse: Chi ci ha Cancellato dalla lista degli amici di Facebook? Ecco come fare per saperlo!

Oggi vi segnalo un plugin compatibile con diversi browser internet in grado di scovare chi ci ha cancellato dalla lista dei propri amici. Per chi ha tanti amici su Facebook,  potrebbe tornare utile questo plugin in grado di farci sapere chi ci elimina e magari scoprirne anche il motivo…

Potrete utilizzare il plugin con i seguenti browser internet:

  1. Internet Explorer
  2. Firefox
  3. Google Chrome
  4. Opera
  5. Safari

Ecco cosa dovete fare per scoprire chi vi cancella:

  1. installare il plugin che potete trovare a questo indirizzo: http://www.unfriendfinder.com/download. Sarà il sito a riconoscere il vostro browser utilizzato
  2. seguire le istruzioni nella videata
  3. riavviare il vostro browser
  4. ora avremo una nuova barra in alto a destra con scritto “Ex Amici” che non ci dirà solamente chi ci ha cancellato, ma anche lo stato di amicizie che ancora devono accettare il vostro invito o sapere addirittura se l’amico in questione si è cancellato dal social network…

Lo conoscevate già? Se Sì funziona bene?

Come scoprire chi ti cancella da Facebook (lista amici)

Sapete a quante persone non siete simpatici o hanno deciso di togliervi dalla lista dei loro amici su Facebook? Se la risposta è no e volete rimanere sempre aggiornati sugli amici che vi eliminano da Facebook allora ecco un’altra soluzione che si va ad aggiungere a quella vista nel precedente post nel caso abbiate un iPhone.

In questo caso la soluzione per sapere chi ci ha eliminato dalla lista di amici su Facebook è da PC ed è gratis. Basterà avere Google Chrome come browser e installare un plugin esterno che dal momento in cui verrà installato inizierà ad inviarci notifiche di quanto un nostro “amico” decide di cancellarci.

Il nome del plugin da scaricare su Google Chrome è Unfriend Notify per Facebook ed è gratis. Ecco cosa dovremo gare per sapere chi ci cancella.

  • Installare Google Chrome se non lo avete ancora fatto.
  • Installare il plugin Unfriend Notify per Facebook.
  • Una volta installato il plugin vi apparirà una schermata che vi chiede di condividere il plugin, ma voi potrete anche ignorarla.

Se avete fatto tutto correttamente, ora entrando nel nostro profilo e andando sulla tab dei nostri amici si apparirà quanto segue:

amicifacebookcancellati

Come potete vedere nella schermata dei nostri amici ci apparirà una nuova tab con scritto “Lost Friends” che inizierà a funzionare dal momento dell’installazione.

Avete già scoperto quanti amici vi hanno cancellato o non ne avete bisogno?

Nuova estensione per FireFox

Purtroppo nel tempo sono state eliminate le varie estensioni segnalate. Fra le ultime estensioni per Firefox vi segnalo Facebook Friends Checker. Per poter utilizzare questo servizio dovrete aver installato FireFox come browser Internet e successivamente installare l’estensione a questo indirizzo.

Ora collegati sito Internet di Facebook Friends Checker per completare l’installazione del plugin.

Una volta che il plugin è entrato in funzione, quando farete il login di Facebook nella barra in alto vi comparirà la lista degli amici che vi hanno tolto l’amicizia.

come sapere chi ci elimina da facebook

Se avete altri strumenti da segnalare non esitate a segnalarli nei commenti.

Matteo Hsia