Come parlare con un operatore Amazon via chat, telefono ed email
Matteo Hsia
5 luglio 2017

Hai avuto un problema o hai semplicemente un dubbio su un acquisto effettuato o da effettuare su Amazon e vuoi avere assistenza in tempo reale? Allora ecco come fare per contattare un operatore Amazon via chat.

La prima cosa che devi fare è collegarti al tuo account Amazon tramite il pulsante in alto a destra il Mio account. Se sei già loggato clicca direttamente sul mio account e nella schermata che ti si presenta clicca nuovamente sul link Aiuto.

Una volta che avremo cliccato su Aiuto ci apparirà una nuova pagina con un campo di ricerca. Nel campo di ricerca dovremo scrivere contattaci in modo da far apparire la pagina dell’intera assistenza.

Dopo aver cliccato sul pulsante Cerca nella schermata successiva potremo trovare in basso a destra il pulsante Contattaci.

Una volta che avremo cliccato su Contattaci ci ritroveremo in questa situazione:

In questa schermata potremo richiedere assistenza su un singolo acquisto contattando il venditore selezionando il tasto Contatta il venditore. In caso non vedete l’oggetto per richiedere l’assistenza dovrete cliccare sul pulsante Scegli un altro ordine, in modo da caricare tutti gli articoli precedenti.

Nel menu in alto in caso abbiate bisogno aiuto su altri servizi diversi di prodotti acquistati potremo avere assistenza su Dispositivi Amazon e App Kindle, Servizi Digitali, Prime e Altro.

In caso invece volete accedere alla chat di Amazon quello che dovremo fare è scorrere la pagina verso il basso e selezionare l’argomento per cui chiedere assistenza.

Una volta selezionato l’argomento ci apparirà un riquadro dove finalmente potremo scegliere:

  • Contatta il venditore
  • Ti telefoniamo
  • Chat
  • E-mail

Ora avete solo l’imbarazzo della scelta di come ricevere assistenza da Amazon.