Scopri anche…

Notizie di vario genere

Quanto tempo ho per eliminare un messaggio su Facebook Messenger, WhatsApp e Telegram?

La prima cosa che devi sapere è che puoi ritirare un messaggio inviato per sbaglio su Facebook Messenger, WhatsApp e Telegram.

come ritirare messaggi whatsapp fb telegram
Visite

Una delle funzioni che ci potrebbero interessare sulle applicazioni di messaggistica è quello di poter ritirare un messaggio inviato per sbaglio. Probabilmente in tante occasioni vi sarebbe piaciuto ritirare un messaggio dove c’era scritto qualcosa di brutto o una risposta troppo scritta troppo velocemente.

La prima cosa da sapere è che su piattaforme come Facebook Messenger, WhatsApp e Telegram, questa funzione è stata implementata successivamente e la notizia di oggi è che con Facebook Messenger viene aggiunto un arco temporale maggiore per poter ritirare un messaggio inviato per sbaglio.

Dopo quanto tempo posso eliminare / ritirare un messaggio senza che venga letto?

La prima cosa che devi sapere è che devi essere fortuna che la persona a cui ha inviato il messaggio non sia proprio dentro la chat o comunque non abbia avuto il tempo di visualizzare il messaggio.

Fatta questa premessa ecco le varie tempistiche per poter ritirare un messaggio dai vari servizi:

  • Facebook Messenger: da oggi è possibile ritirare un messaggio inviato fino a 10 minuti dal suo invio. Assicuratevi di aver aggiornato l’applicazione che state utilizzando per poter aver attivata questa nuova funzione.
  • WhatsApp: in questo caso avremo fino 1 ora di tempo per poter ritirare un messaggio già inviato.
  • Telegram: qui abbiamo carta bianca e potremo ritirare indietro il messaggio in qualunque momento. Fra le opzioni da scegliere di Telegram sono disponibili anche la chat auto distruttive dove ad inizio conversazione sarà possibile scegliere il tempo di scadenza per cui tutta la conversazione andrà ad eliminarsi in automatico.

Come eliminare / ritirare un messaggio inviato?

Per tutti e tre le applicazioni di messaggistica il procedimento sarà molto simile. Quello che dovremo fare sarà spostarci su un singolo messaggio e tenerci premuto sopra qualche secondo fino a quando non apparirà una menu contestuale dove fra le voci disponibile sarà presente la possibilità di eliminare / ritirare il messaggio.

come ritirare messaggio inviato

In questo modo se l’altra persona non ha ancora letto o ricevuto il messaggio non vedrà cosa avete scritto evitando di fare figuracce o evitare dei disguidi per una frase scritta male.

Conclusioni

Ora sapete come si fa e quanto tempo avete per evitare che qualcuno legga un vostro messaggio già inviato, rimanendo consapevoli che se il vostro contatto è sempre in linea e legge subito i messaggi non potrete evitare che lo legga.

Matteo Hsia