Scopri anche…

Guide ConsigliNotizie di vario generesoftware

Come nascondere la lettura dei messaggi sulla chat di Facebook e non far apparire la voce Visualizzato

Nel corso degli anni alcuni servizi sono stati dismessi e potrebbero non essere più disponibili.

chat facebook visualizzato
Visite

Come per altri programmi tipo WhatsApp anche su Facebook i nostri amici possono sapere quando un messaggio inviato da Facebook Messenger è stato letto tramite la voce Visualizzato. Per non far vedere la dicitura Visualizzato e quindi non far sapere che abbiamo letto un messaggio abbiamo a disposizione diverse soluzioni sia da PC e da smartphone.

Ecco cosa dovremo fare per poter nascondere la voce Visualizzato con il rispettivo orario dalla chat di Facebook.

Se utilizzate la chat di Facebook da PC Windows o MAC OS X la soluzione è quello di utilizzare Google Chrome visto che ha molte estensioni a sua disposizione. La prima estensione a nostra disposizione che ci permetterà di essere invisibili sulla chat di Facebook si chiama Facesnoop e potete scaricarla gratis da qui

chat invisibile facebookUna volta installata l’estensione Facesnoop la chat di Facebook entrerà in una sorta di modalità invisibile andando a togliere la voce visualizzato permettendoci di aprire la chat e leggere le conversazioni tranquillamente senza dover dare spiegazioni ad altre persone che abbiamo letto senza aver risposto immediatamente.

Leggi anche: Come nascondere lo stato online su WhatsApp e la doppia spunta blu.

Se per qualche motivo la prima estensione non dovesse essere più disponibile potremo provare con una seconda alternativa sempre con il browser Google Chrome. Il suo nome è Facebool Chat Privacy e allo stesso modo dell’estensione precedente ci permetterà di nascondere il nostro stato su Facebook.

chat facebook visualizzato

Nel caso invece non utilizzate Google Chrome l’alternativa si chiama Social Reviver compatibile anche con Firefox, Opera, Iron e RockMelt. Questo plugin ci permette di avere tantissime funzioni in più oltre ad eliminare la voce Visualizzato dalla chat. Andando a leggere la lista delle funzioni implementate è possibile sapere che è anche possibile:

  • disabilitare la nuova interfaccia di Facebook sul proprio profilo o su una pagina Facebook
  • riabilitare la vecchia barra di menu di Facebook
  • gestione di liste di amici avanzato per decidere chi può vederci e chi no
  • eliminare la sidebar della chat a destra
  • etc. etc.

Come rimanere invisibile sulla chat di Facebook da smartphone android e iPhone

Se invece la vostra premura è di essere invisibili da uno smartphone android (Samsung Galaxy S2, S3, S4, S5, Note 4, Note 3, LG G3, Sony Xperia, Huwei, etc. etc. ) o da un iPhone, anche in questo caso possiamo trovare applicazioni che fanno al caso nostro.

Eliminare Visualizzato dalla chat di Facebook su Android

Il nome dell’applicazione per android si chiama Privy Chat for Facebook e come le estensioni che abbiamo visto vi permetterà di prendere tutto il tempo che vorrete per rispondere ai messaggi su Facebook senza che dall’altra parte abbiano letto la voce Visualizzato. Qui a seguire il video di come funziona l’applicazione in questione:

Chat Facebook invisibile su iPhone e iPad

Per chi invece avesse un iPhone l’applicazione che potrebbe fare al caso vostro si chiama Unread ed è disponibile gratis sull’App Store di Apple.

Avete avuto la necessità di utilizzare uno di questi software e nascondere il vostro stato su Facebook?

Matteo Hsia