Scopri anche…

AppleGuide Consigli

Come condividere password Wifi iPhone Apple in automatico

Scopri come condividere le password salvate sul tuo dispositivo Apple con amici e ospiti senza fargliela digitare.

come condividere password wifi iphone
Visite

Fra le ultime funzioni introdotte da Apple nel suo sistema operativo possiamo trovare la possibilità di convidere una password salvata con un altro dispositivo senza dovergliela far digitare.

Questa funzione risulta essere molto comoda se abbiamo ospiti in casa e non abbiamo voglia di trovare la password sotto il modem o vogliamo condividere qualsiasi password che abbiamo salvato nel tempo di un ristorante, un hotel o altra attività.

Potrebbe esservi successo anche che senza volerlo avete attivato questa funzione con un vostro amico / parente. In pratica vi appare una finestra pop-up sul vostro iPhone dove vi verrà chiesto se volete condividere la password del Wi-Fi con il dispositivo del vostro amico.

Ecco come funziona la condivisione della Password del Wifi su iPhone e iPad

I requisiti che dovrete avere per sfruttare questa funzione sono:

  • avere almeno iOS11 sul vostro dispositivo
  • avere salvato le password del Wifi che volete condividere
  • essere connessione alla rete Wifi.

Se avete questi requisiti una volta che sarete collegati alla rete Wifi di casa o esterna vi basterà avvicinare il vostro iPhone all’altro iPhone con cui volete condividere la Password e aspettare che appaia la finestra con la richiesta di condivisione.

Accettate di condividere la password e sull’iPhone del vostro amico / parente verrà chiesta un’ulteriore conferma di accettare le credenziali per accedere alla rete Wi-Fi a cui siete già collegati.

In questo modo non dovrete ne cercare voi la password del Wi-Fi, ne far digitare all’altra persona la Password.

Conclusioni

All’inizio nemmeno io avevo capito bene come funzionasse questa funzione, ma utilizzandola nel tempo ho capito che basta avvicinare il nostro dispositivo Apple all’altro dispositivo per vedere la finestra di condivisione.

Sicuramente una funzione molto comoda che ci permette di risparmiare tempo da parte nostra e dell’ospite che necessità di una connessione internet.

Matteo Hsia