AppleApplicazioniGuide Consiglisoftware

ProCam 2, la migliore applicazione per la fotocamera dell’iPhone per aggiungere funzioni

procamiphonecamera
Visite

Una delle applicazioni che non può mancare sul vostro iPhone se volete gestire i vostri scatti in modo completo è ProCam già ottimizzata anche per iPhone 5. Cosa ci permette di fare questa fantastica applicazione? Aggiungere tantissime funzioni alla fotocamera del nostro iPhone che di default non esistono!

Ma vediamo le funzioni che ci permette di aggiungere ProCam sul nostro iPhone visto che sono davvero tantissime e che sono sicuro che faranno contenti i più esigenti.

Come prima cosa vi riporto gli ultimi aggiornamenti che risultano essere davvero importanti insieme alle altre funzioni già presenti che ci fanno capire già la qualità di questa applicazione:

  1. possibilità di mettere in pausa e riavviare la registrazione video
  2. ottimizzazione per il display dell’iPhone 5
  3. se lo zoom viene disattivato nel menu impostazioni, la barra degli strumenti di destra scompare completamente in modalità schermo intero
  4. registrazione video compatibile con le risoluzioni 1080p e 720p
  5. migliorata la reattività e la capacità di riconoscimento del tap con due dita. Non è più necessario che le due dita tocchino lo schermo simultaneamente
  6. migliorata la messa a fuoco e di esposizione
  7. migliorato anche lo zoom.

Solo per la prima voce penso che sia il caso di provarla visto che in diversi mi avevano chiesto un’applicazione che ci permettesse di registrare i video potendo metterlo in pausa e poi riavviarlo. Provando questa funzione sul mio iPhone 5 devo dire che funziona bene come del resto tutte le altre funzioni che ci permettono di:

  1. impostare la qualità delle foto potendo scegliere i megapixel da utilizzare
  2. impostare la qualità video che vogliamo utilizzare per registrare video
  3. scegliere fa tantissime modalità di scatto che comprendono anche la modalità burst, ovvero scattare più foto tenendo premuto il pulsante della fotocamera
  4. utilizzare i pulsanti fisici per regolare lo zoom o scattare anche una foto
  5. controllare lo spazio disponibile sul proprio iPhone
  6. ….

Come potete vedere le funzioni presenti sono davvero tantissime e rimpiangerete di non averla installata prima se il vostro hobby è quello di scattare le foto! Per chi fosse interessato qui vi segnalo dove poter scaricare ProCam al prezzo di 0,89 cent davvero meritati in questo caso:

Download App Store.

ProCam 2 è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch. Qui vi segnalo le altre applicazioni per gestire la vostra fotocamera in modo alternativo.

Changelog ProCam 2 versione 3.0

  • ProCam 2 ora è completamente ottimizzato per iOS 8.
  • La Modalità autoscatto ora fa parte della Modalità scatto singolo per un rapido e facile accesso – iOS 8 e versioni successive.
  • Comandi manuali della fotocamera: Nuovi controlli manuali basati sul dispositivo per la messa a fuoco, la compensazione dell’esposizione, gli ISO, la velocità dell’otturatore e il bilanciamento del bianco – iOS 8 e versioni successive.
  • La Modalità notturna è stata sostituita dai controlli manuali della velocità dell’otturatore in tutte le modalità di posa – iOS 8 e versioni successive.
  • Qualità dell’audio dei video più elevata.
  • HDR migliorato: L’HDR ora combina 3 fasce di esposizione istantaneamente e salva sia la foto HDR che quella originale – iOS 8 e versioni successive.

Matteo Hsia