Le migliori applicazioni per l’editing di foto e video su iPhone 5
Matteo Hsia
18 ottobre 2016

Oggi voglio proporvi una lista delle applicazioni per foto e video che ho potuto scaricare gratis sul mio iPhone 5 dove per alcune è stato possibile grazie a queste tre apps che vi ho segnalato e che ci permettono di avere delle notifiche quando applicazioni a pagamento diventano gratis.

Nella lista a seguire potremo trovare applicazioni che ci permettono di aggiungere effetti alle nostre foto e video, ritagliarle, aggiungere una traccia audio ad un video, modificare in tempo reale video e foto e molto altro ancora.

Lista Apps per iOS installate su iPhone 5 per modificare video e immagini

InstaEffect

Partendo da un’applicazione semplice semplice inizio col segnalarvi InstaEffect che ci permetterà di aggiungere tantissimi filtri ed effetti regolabili in due secondi con la possibilità di salvare il nostro capolavoro nella galleria delle immagini. Qui dove poter scaricare InstaEffect:

icona app
Nome: PicEffect Studio - The Best Photo Effect & FX Editor & Maker FREE
Categoria: Photo & Video
Gratis

Camera360

Anche con Camera360 potremo applicare tantissimi effetti, ma in questo caso anche in tempo reale mentre stiamo per scattare una foto. Un’applicazione molto completa che ci permette di gestire il nostro rullino ed avere allo stesso tempo un’alternativa alla camera di default aggiungendo maggiori funzioni. Qui dove scaricare gratis camera360:

icona app
Nome: Camera360 - Selfie Filter Cam, Photo Video Editor
Categoria: Photo & Video
Gratis

Video Star

Video star è un’applicazione che non può mancare se volete creare i vostri video con effetti e colonne sonore. Il suo funzionamento è davvero semplice. Selezioniamo la colonna sonora di nostro gradimento e iniziamo a riprendere potendo aggiungere anche qui effetti in tempo reale. Qui dove potete scaricare gratis Video Star:

icona app
Nome: Video Star
Categoria: Photo & Video
Gratis

Movie360

Anche grazie a Movie360 potremo aggiungere ai nostri video effetti in tempo reale rendendoli più belli. Qui dove scaricare Movie360:

icona app
Nome: Movie360:My Movies,My Life!
Categoria: Photo & Video
5.49

PhotoPad

Se non avete trovato ancora l’applicazione per le vostre foto ed immagini o volete avere una maggiore scelta sul vostro iPhone allora vi consiglio anche PhotoPad dove anche qui sarà possibile modificare e condividere i nostri capolavori. PhotoPad la consiglio soprattutto per chi stava cercando un editor per le immagini che ci permette di modificare millimetricamente la grandezza e l’altezza dello scatto interessato. Qui dove scaricare PhotoPad:

Adobe Photoshop Express

Sicuramente un classico da avere sul proprio iPhone che sicuramente garantisce le modifiche principali per modificare le nostre immagini. Qui dove scaricare l’app gratis:

icona app
Nome: Adobe Photoshop Express:Modifica foto,Crea collage
Categoria: Photo & Video
Gratis

SpeedUp

Come ultima applicazione vi segnalo SpeedUp in grado di riprodurre i nostri video in modalità slowmotion e fast motion. Qui dove poterla scaricare:

icona app
Nome: SpeedUp Player Pro
Categoria: Productivity
3.49

Sicuramente ci saranno tantissime altre applicazioni valide e magari migliori di queste… quindi non esitate a segnalarle se pensate che debbano essere presenti in questa lista!

Vi ricordo che potete scaricare le applicazioni segnalate anche sugli ultimi iPhone 6S Plus, iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 5C, etc. etc…