Scopri anche…

Microsoft Windowssoftware

Prezzi e quanto costa la licenza di Windows 10 Home e Professional

prezzi quanto costa windows 10
Visite

Dopo aver visto diverse informazioni utili da conoscere in attesa del rilascio ufficiale di Windows 10 in data 29 Luglio 2015 ecco arrivare i primi prezzi che potrebbe avere Windows 10 Home e Professional su una nuova macchina o il semplice upgrade su un computer in cui è già installato una versione precedente di Windows ricordandovi che su PC con Windows 7 e Windows 8.1 sarà possibile effettuare l’aggiornamento gratuitamente il primo anno.

La strategia di Microsoft per portare Windows 10 sulla maggior parte dei computer in commercio sarà quello di offrirlo gratuitamente il primo anno su PC e tablet con Windows 7 e Windows 8.1, mentre per tutti gli altri si dovrà pagare:

  1. 199 dollari per Windows 10 Professional
  2. 119 dollari per Windows 10 Home
  3. 99 dollari per effettuare l’aggiornamento a Windows 10 PRO

La strategia di Microsoft poteva sembrare inizialmente una strategia interessante rispetto alle versioni precedenti di Windows, ma oltre all’anno gratuito per chi ha già acquistato Windows 7 o 8.1 i prezzi sembrano essere in linea con il passato dove l’acquisto di una licenza dovrà essere necessaria per chi deciderà di assemblarsi un nuovo PC.

La vendita di Windows 10 sarà effettuata online e tramite i punti vendita autorizzati. Vi ricordo alcune informazioni pubblicate nei giorni passati:

  1. Requisiti Minimi per installare Windows 10
  2. Download gratis e dove prenotare Windows 10

Cosa farete? Vi terrete Windows 7 / Windows 8 o passerete direttamente a Windows 10?

Via Cnet.com

Matteo Hsia