In evidenzaMicrosoft WindowsNotizie tecnologiasoftware

Windows 10 download gratis per utilizza già Windows 7 e Windows 8.1 dal 29 Luglio 2015

download windows 10 gratis
93Visite

Windows 10 disponibile come aggiornamento gratuito dal prossimo 29 luglio 2015. Si ritorna con il menu Start insieme a tante novità su funzioni ed esperienza di utilizzo con l’ultima versione di Windows 10.

Arriva il comunicato stampa ufficiale dove Microsoft annuncia la data di uscita del prossimo aggiornamento di Windows 10 che abbiamo potuto vedere in parte anche sul blog.

Il nuovo Windows 10 sarà disponibile gratuitamente per tutti gli utenti che stanno già utilizzando Windows 7 e Windows 8.1 dal 29 di Luglio 2015 potendo quindi accedere alle principali novità:

  1. Interfaccia familiare e migliorata: con la nuova interfaccia e il pulsante Start sarà possibile ritrovare applicazioni, programmi e file in modo più veloce e semplice.
  2. Windows 10 comprende Windows Hello (accesso senza password grazie all’autenticazione biometrica), Microsoft Passport e la protezione gratuita anti-malware Windows Defender che saranno aggiornati gratuitamente per tutto il ciclo di vita del dispositivo.
  3. Cortana: assistente personale digitale per avviare le nostre attività sui vari dispositivi.
  4. Microsoft Edge, è il nuovo browser internet che andrà a sostituire Internet Explorer.
  5. Office 2016 per desktop
  6. Continuum:  trasforma un dispositivo mobile in un vero e proprio PC e viceversa per garantire un’esperienza desktop completa anche in mobilità.
  7. Supporto a DirectX 12.
  8. Windows 10 estende le funzionalità di gioco di Xbox Live sia ai PC con Windows 10 che ai tablet dando la possibilità di far comunicare gli utenti che utilizzano la Xbox e il PC.

windows 10 xbox

Video ufficiale con le principali novità:

A partire dal 1° di Giugno sarà possibile prenotare l’aggiornamento, mentre dal 29 di Luglio 2015 effettuare l’aggiornamento gratuito per chi rientra nel programma e avere eventuale assistenza presso i rivenditori che sceglieranno di dare supporto ai propri clienti.

Per tutti coloro che volessero prenotare o non sapessero come aggiornare il proprio computer, portatile o tablet a Windows 10 possono visitare la pagina del sito ufficiale di Microsoft.

Matteo Hsia