Scopri anche…

AndroidApplicazionisoftware

Applicazioni per Creare File documenti PDF Gratis con la fotocamera del telefono

Applicazioni gratis e a pagamento per poter aprire, creare e modificare file PDF direttamente dal proprio cellulare con Android.

pdfcreatorprogrammigratis
Visite

Se avete uno smartphone android e ancora non avete provato un programma in grado di trasformare le vostre immagini in file PDF, oggi vi segnalo un’applicazione gratis che potete trovare sul market…

Handy Scanner Free PDF Creator

L’applicazione si chiama Handy Scanner Free PDF Creator e in poche parole potremo convertire un file scattato dalla nostra fotocamera in un file PDF.

Se ad esempio abbiamo un documento che vogliamo trasformare in un file PDF, basterà aprire l’applicazione e utilizzare la fotocamera del nostro smartphone per scansionare nel migliore dei modi il documento e poi Handy Scanner Free cercherà dei modi di convertire l’immagine nel migliore dei modi.

Leggi anche: Come firmare documenti in formato PDF.

Ecco la guida che potete leggere dalla pagina del market:

  1. Come prima cosa dovremo scattare una o più foto in base ai documenti che dovremo convertire.
  2. Il programma farà del suo meglio per rilevare il documento da noi scansionato potendolo anche migliorare tramite la gestione dei contrasti.
  3. Potremo scegliere diversi filtri per migliorare ulteriormente il nostro documento.
  4. Esportazione in PDF o JPEG.

programma gratis per convertire file pdf

Questo per quanto riguarda la versione FREE. Nella versione a pagamento invece avremo delle funzioni in più:

  1. Scansioni di documenti illimitati rispetto alle 20 nella versione gratuita
  2. Fogli illimitati per documento contro le 5 nella versione gratuita
  3. illimitato numero di scatti dalla fotocamera contro i 3 della versione gratuita
  4. Accesso per la massima qualità di scansione contro quella bassa, media disponibile per gli utenti free
  5. maggiori effetti di contrasti e filtri
  6. Watermark viene rimosso dai file PDF
  7. Non è presenta la pubblicità

Di seguito il video dimostrativo che mostra l’utilizzo di Handy Scanner Free PDF Creator sul telefono:

Di seguito il link per scaricare la versione gratis:

market.android.com/details?id=net.halfmobile.scannerfree

Qui invece il link per il download della versione a pagamento:

market.android.com/details?id=net.halfmobile.scannerpro

Oltre a questa applicazione visto che ci sono vi segnalo un altro programma per convertire le nostre immagini in dei file PDF. Il suo nome è CamScanner -Phone PDF Creator, uno dei primi programmi che avevo scaricato… Qui per poterla scaricare gratis:

market.android.com/details?id=com.intsig.camscanner

E voi utilizzate un’altra applicazione per convertire i vostri documenti?

Scanbot: come creare PDF e documenti con la fotocamera dello smartphone

Scanbot: come creare PDF e documenti con la fotocamera dello smartphone

Scanbot è una nuova proposta presente sul Play Store che ci permette di utilizzare la fotocamera del nostro smartphone android come se fosse uno scanner per poter creare PDF di alta qualità (oltre 200 dpi).

Se avete già utilizzato applicazioni simili, saprete già come funziona, mentre se è la prima volta niente paura perché è davvero semplice visto che vi basterà puntare la fotocamera sul vostro documento e scattare la foto per poi creare il PDF.

Una volta creato il PDF saremo in grado di condividerlo su diversi servizi di cloud o via email. Fra i servizi di cloud a disposizione che potremo utilizzare possiamo trovare i più conosciuti Google Drive, Box, Dropbox o Evernote.

usarefotocameracomescanner

FUNZIONI PRINCIPALI

  • Scansiona PDF in altissima qualità, in oltre 200 dpi.
  • Integrazione con la nuvola: Google Drive, Dropbox, Box, Evernote, Yandex
  • Incredibilmente rapido
  • Rilevamento dei bordi e scansione automatici
  • Modalità di colore
  • Ottimizzazione automatica
  • Documenti multipagina
  • Caricamento in background intelligente
  • Disegnato e creato meravigliosamente.

Scanbot è realizzata con le ultime tecnologie più recenti dandoci la possibilità di ottenere buona qualità dei PDF ed avere una elaborazione veloce durante il processo di acquisizione. Potremo effettuare la scansione di qualsiasi cosa come documenti di carta standard, fatture, note, biglietti da visita, lavagne bianche e articoli di giornale.

Come può Scanbot facilitarti la vita…

• Scansiona qualsiasi documento che è importante per te: fatture, scontrini, biglietti da visita, biglietti, note, lavagne bianche, articoli di giornale, contratti, buoni di viaggio ecc.

• Elabora le tue scansioni con rapidità ed efficienza: manda le tue scansioni per e-mail, stampale o caricale automaticamente sul tuo archivio nella nuvola preferito

• Risparmia tempo e denaro: ottieni scansioni di eccellente qualità nel largamente utilizzato formato PDF, in oltre 200 dpi – non c’è bisogno di acquistare un ingombrante e costoso scanner da tavolo

• Mentre stai viaggiando: scansiona al volo biglietti, carte d’imbarco, carte d’identità o scontrini. Non aver mai più la sensazione di aver dimenticato qualche documento quando stai per arrivare alla tua destinazione o a casa.

• Studenti: quante volte avete dimenticato cos’ha scritto il professore sulla lavagna in quell’ultima lezione? Con Scanbot puoi acquisire e condividere le note con i tuoi compagni in modo istantaneo.

• Affari: Scanbot ti aiuta a scansionare le tue fatture, scontrini, contratti, appunti di una riunione o altri documenti relativi ad affari. La scansione multipagina ti permette anche di creare una scansione in PDF di un contratto multipagina.

Download gratis Scanbot

Download Play Store (rimossa).

Scan Master per Android: usare la fotocamera per creare File PDF

Scan Master per Android: usare la fotocamera per creare File PDF

Fra le cose che possiamo fare con il nostro smartphone o tablet android, quello di utilizzare la fotocamera per creare file PDF potrebbe essere molto utile in alcune circostanze…

Per svolgere questa “semplice attività” ci vengono in aiuto tantissime applicazioni gratis e a pagamento e Scan Master è una di queste. Grazie a Scan Master potremo avere uno scanner portatile sul nostro device android potendo appunto creare dei veri e propri File PDF.

Dopo aver installato Scan Master potremo utilizzare le foto scattate dalla fotocamera del nostro smartphone android per trasformarle in file PDF e nel caso non siano di ottima qualità si potranno anche effettuare eventuali modifiche per migliorarla prima della conversione.

  

Quindi nel caso dovessimo convertire in un File PDF un documento cartaceo, con Scan Master potremo farlo in pochi secondi.

Oltre ad avere diversi strumenti per migliorare la qualità delle foto e avere un risultato ottimale, sarà anche possibile condividere i file PDF creato tramite email e altri servizi conosciuti come Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest.

Per avere maggiori informazioni sull’applicazione e scaricarla gratis qui il download al Play Store:

Download Play Store.

Mobile Scanner PDF per Android [Download Gratis]

Mobile Scanner PDF per Android [Download Gratis]

Pensavo di aver segnalato questa applicazione e invece non è così… Sicuramente per chi vuole utilizzare il proprio dispositivo android per scansionare documenti e convertirli in PDF, Mobile Scanner potrebbe essere una delle soluzioni migliori.

Se avete già familiarità con questo genere di applicazioni allora saprete che tramite la nostra fotocamera potremo catturare i documenti che vogliamo convertire in PDF in pochissimi passi. Il programma cercherà di scansionare il nostro documento nel migliore dei modi per poi poter avere il nostro PDF.

Leggi anche:

Mobile Scanner è disponibile su Play Store Gratis e se non vi bastasse anche in questa occasione avevo segnalato altre applicazioni simili per convertire documenti in file PDF.

Per scaricare Mobile Scanner gratis sul vostro android potete farlo da qui:

Download Play Store.

Inoltre qui vi ricordo anche dove poter trovare altre applicazioni simili:

  1. Foxit PDF

Matteo Hsia