Scopri anche…

AppleApplicazionisoftware

Come aprire e scaricare PDF su iPhone e iPad gratis

come scaricare aprire pdf iphone
Visite

Sull’App Store sono presenti tantissime applicazioni per gestire i vostri File PDF ed oggi vi segnalo quelle che ho installato io sul mio iPhone anche grazie alle app che vi ho segnalato che ci segnalano ogni giorno quali installare gratis che in genere sono a pagamento.

Partendo con la lista che comprende 3 applicazioni vi segnalo: Smart Office 2, PDF Expert e Foxit PDF.

Smart Office 2 (pagamento)

Partendo dalla prima applicazioni, grazie a Smart Office 2 potremo gestire anche i nostri FILE PDF insieme a quelli che comprendono il pacchetto di Microsoft Office Le funzioni presenti sul suo interno sono davvero tantissime dove potete trovare l’elenco completo direttamente al seguenti indirizzo:

Download App Store.

Le funzioni principali che comprende questa applicazione sono:

  1. Possibilità di creare, modificare e condividere i vari documenti
  2. Possibilità di convertire documenti word, excel in PDF
  3. Salvare i documenti su Cloud Storage come Google Drive, DropBox
  4. Gestione Presentazioni PowerPoint
  5. Stampare i vari documenti via wireless
  6. Supporto 24 lingue
  7. File supportati: Word, PowerPoint ed Excel 97, 2000, XP, 2003, 2007, 2010, 2013 – doc, docx, xls, xlsx, ppt , pptx (la visualizzazione e la modifica)
    • Visualizzatore PDF, PDF Reader, Salva come PDF
    • JPEG, PNG, GIF, BMP immagini (in linea)
    • Vector WMF e diagrammi EMF (in linea)

PDF Expert (pagamento)

Come seconda applicazioni vi segnalo PDF Expert che come Foxit è esclusivamente dedicata alla gestione dei PDF. Per tutte le caratteristiche e funzioni presenti al suo interno vi rimando alla pagina specifica:

Download App Store.

Funzioni molto simili alla prima applicazione con possibilità di aggiungere anche la firma digitale sui documenti e disegnare a mano libera.

Foxit PDF gratis

Terza ed ultima applicazione, Foxit PDF che a differenza delle precedenti è gratis. Anche qui nonostante sia gratuita si possono avere tantissime funzioni a disposizione.

Download App Store.

Nulla da inviare alle versioni a pagamento con il consiglio di provarla prima di spendere soldi inutilmente. Molto probabilmente anche con Foxit PDF potrete trovare le funzioni che vi interessano per gestire i vostri file PDF, MS Word, Excel, PowerPoint, TXT e file immagini.

Come per altri generi di applicazioni la scelta di quale tenere ed utilizzare è soggettiva visto che comunque tutte e tre funzionano bene e fanno il loro lavoro.

Voi quale utilizzate per gestire i vostri PDF e ritenere essere la migliore?

Matteo Hsia