AndroidApplicazionisoftware

Opera Max: come risparmiare traffico dati internet su Android

comerisparmiaretrafficodati
Visite

Abbiamo già visto applicazioni simili che ci permettono di risparmiare traffico dati internet sul nostro piano telefonico ed ora sul Play Store Google si aggiunge anche Opera Max che come per Onavo andrà a filtrare la nostra navigazione trasferendo parte del traffico sui server Opera.

[AGGIORNAMENTO 23 LUGLIO 2015] Con l’aggiornamento 1.1.286 Opera MAX ci permette di controllare meglio i consumi del nostro traffico su reti mobili e Wifi in modo da poter decidere quali applicazioni bloccare che consumano troppi dati in background.

Al momento l’applicazione è in fase beta e per potervi accedere si dovrà aspettare il proprio turno, ma quel che promette è interessante visto che si parla di ridurre il traffico internet fino ad un massimo del 50%.

comerisparmiaretrafficodati

Come è possibile vedere nella schermata sopra, grazie all’interfaccia semplice sarà anche possibile monitorare quanti MB avremo consumato e risparmiato e su quali applicazioni abbiamo una maggiore compressione dati.

Opera Max è sviluppata da Opera Software, società con più di dieci anni di esperienza nella ricerca e sviluppo di tecnologia di compressione dei dati mobile.

Per entrare nella lista di attesa e per poter vedere se si potranno risparmiare preziosi MB sul nostro piano internet qui il Download a Opera Max:

Download Play Store.

Fra le considerazioni da fare vi ricordo che i nostri dati passeranno sui server Opera a favore di una riduzione dei nostri consumi.

Matteo Hsia