AccessoriNotizie di vario genere

Sigaretta Elettronica dopo 2 mesi+ di utilizzo, fa smettere di fumare?

sigarettaelettronicautilizzo
179Visite

Dopo avervi segnalato la mia recensione sulla sigaretta elettronica Ovale e avervi scritto il motivo per cui avevo deciso di comprarla, ora vi voglio riportare dopo 2 mesi è più di utilizzo gli effetti che hanno avuto almeno su di me…

Prima di iniziare vi ricordo che la sigaretta elettronica da me acquistata non è stata una scelta voluta, ma è stata la prima che ho trovato e che l’obiettivo non era provare le sigarette elettroniche. L’obiettivo principale era quello di smettere di fumare senza troppa fatica dopo un periodo di astinenza di quasi un mese.

Ci tenevo a fare questa premessa perchè può essere utile per chi legge e vi ricordo ancora una volta che comunque potete trovare la prima parte della mia esperienza con la sigaretta elettronica qui con tutte le informazioni del caso.

Ma ora veniamo al dunque e vediamo come uso la sigaretta elettronica dopo più di 2 mesi di utilizzo.

[AGGIORNAMENTO 2016] A distanza di qualche anno ho voluto riproporvi in un VLOG la mia esperienza di come la sigaretta elettronica insieme ad altre motivazioni mi ha permesso di smettere di fumare. Qui a seguire il VLOG con la mia esperienza dedicata a come ho smesso di Fumare:

La sigaretta elettronica fa smettere di fumare?

Per un vero fumatore, smettere di fumare è un argomento molto complesso e interessante visto che a mio avviso è più una questione psicologica e che potrebbe variare anche in base al periodo della nostra vita. Sulla domanda se la sigaretta elettronica fa smettere di fumare, risponderei subito NI.

Perchè NI? Perchè la sigaretta elettronica la vedo più come una scusa come il libro sull’argomento di come smettere di fumare che tra l’altro ho letto o altro stratagemma che può aiutarci comunque a trovare qualcosa di alternativo alla sigaretta.

Ricordandovi che il mio obiettivo era quello di smettere di fumare e non quello di iniziare ad utilizzare le sigarette elettroniche vi posso dire che dopo più di 2 mesi di utilizzo e dopo più di 3 mesi che non tocco una sigaretta vera ora il mio utilizzo di quella elettronica è davvero sporadica dove rimango anche giorni senza portarmela dietro visto che non ne sento la necessità.

Nel mio caso la sigaretta elettronica mi ha aiutato a smettere completamente di utilizzare le sigarette vere e piano piano farne anche a meno assicurandovi che in questo momento ho ancora mezza boccetta di liquido da usare dopo più di 2 mesi di utilizzo considerando che in teoria doveva essere già finita con un utilizzo normale.

Questa è la mia esperienza al momento, ma vi ricordo che come me potrebbero esserci anche storie diverse dove comunque la sigaretta elettronica non ha aiutato a far smettere di fumare visto che ci potrebbe essere anche chi fuma anche quelle vere insieme a quella elettronica o comunque non vuole rinunciare a quel qualcosa che lo ha accompagnato per anni.

Posso concludere con questa faccina visto che oltre ad essere una soddisfazione è tutto di guadagnato in salute e soldi oltre a tante altre circostanze che se siete fumatori conoscete benissimo:

smetteredifumare

Qual’è la vostra esperienza sulla sigaretta elettronica?

Matteo Hsia