Scopri anche…

AndroidApplicazioni

ONE+ Launcher per trasformare il vostro smartphone android in un iPhone

iphone launcher android one+
Visite

Continuano ad aumentare i launcher sul Play Store e l’ultimo arrivato è ONE+ Launcher, dedicato a tutti coloro che vogliono portare un po’ di iOS8 sul proprio smartphone android e quindi farlo diventare come l’iPhone del vostro amico.

Perchè dovrei trasformare il mio telefono android in un iPhone? Magari per molti utenti fare una cosa simile potrebbe non interessare, ma sono anche convinto che per altrettanti possa essere interessante cambiare interfaccia del proprio smartphone android per farla diventare come quella su un iPhone 6, 6 plus, 5s e altri modelli con iOS 8, rendendola più omogenea senza l’utilizzo di Widget. Prima di continuare a leggere vi ricordo che One+ Launcher non ci permette di inserire Widget e tanto meno non ci da la possibilità di avere l’app Drawer, proprio come avviene su iOS e la MIUI.

Detto questo vi anticipo che il launcher a mio avviso è fatto molto bene, risulta essere anche leggero visto che il suo file di installazione pesa solo 6MB ed è completamente gratis. Per farvi vedere cosa ci offrirà One+ Launcher una volta installato ho pensato di fare un video dove vi mostro le impostazioni e cosa si può ottenere una volta che avremo messo tutto a posto.

Video recensione One+ Launcher su Nexus 5

Per il momento One+ Launcher non mi ha dato nessun genere di problemi (riavvii, crash, arresti forzati…) e con le sue funzioni, poche ma buone, sono convinto che potranno bastare per soddisfare le esigenze di molti di noi.

Fra le cose che mi sono piaciute, vi segnalo la possibilità di vedere l’effetto di transizione sulle schermate che andremo ad applicare in anteprima insieme alla semplicità di utilizzo di questo launcher.

Riepilogo caratteristiche principali:

  • Pesa solo 6MB
  • Gestione Temi
  • Effetti di transizione
  • Widget intelligenti: le icone dell’orologio e calendario si muovono insieme a quello per la pulizia della RAM
  • Sfondi di qualità HD Retina FREE
  • Sfondi animati
  • Sostituzione della schermata di sblocco
  • PIN Password
  • Gestures
  • Scorciatoie veloci nella barra delle notifiche.

Dove scaricare l’applicazione gratis sul Play Store:

Download Play Store.

Se lo provate fatemi sapere se vi piace!

Iphone Launcher per Android fluido e veloce! Espier launcher (Video)

Iphone Launcher per Android fluido e veloce! Espier launcher (Video)

Per chi stava cercando un Launcher in stile iPhone da mettere sul proprio smartphone Android, Espier launcher fa proprio al caso vostro!
Se altri Launcher simulano le icone dell’iPhone e riprendono lo stile, Espier launcher ci riesce ancora meglio trasformano il nostro telefono android con effetti identici come la visualizzazione delle cartelle con presente sugli iPhone, il task manager identico e lavisualizzazione di tutte le app sulla schermata principale senza dover passare dal menu di landscape.

Questo Launcher per telefoni android vuole riprendere il più possibile lo stile iPhone e quindi non è possibile inserire widget e in un primo momento se avete tante applicazioni installate sicuramente avrete un po’ da fare a sistemarle a dovere insieme alla creazione delle cartelle…

Fra le impostazioni è possibile impostare il metodo di visualizzazione delle app in ordine alfabetico, per data, da quelle più usate a quelle meno usate e altro ancora. Le impostazioni non sono tantissime, però risulta essere veramente fluido e velocissimo.

Di seguito ho voluto fare un breve video su Samsung Galaxy S2 di come funziona questo Launcher:

Per scaricarlo Gratis potete farlo qui:

Download One+ Launcher

Launcher alternativo con ultimo aggiornamento nel 2015. Dove scaricare iPhone 6 Plus Launcher:

Download Play Store.

L’applicazione è stata aggiornata in una versione più compatta, ma sempre con lo scopo di riportare lo stile Apple su device Android.

Iphone 5S 7 Launcher e tastierino telefonico in stile iOS 7 su Android

Iphone 5S 7 Launcher e tastierino telefonico in stile iOS 7 su Android

La personalizzazione android è infinita e riprodurre l’interfaccia presente su iPhone con iOS 7 è possibile con i launcher presenti sul Play Store. Uno degli ultimi arrivati, sviluppato sempre dallo stesso sviluppatore di Ganzo Launcher 8.

Il nome del nuovo launcher è Iphone 5S 7 Launcher e in modo molto semplice, anche troppo ci permette di trasformare il nostro smartphone android in un iPhone. Anche i Widget non si possono applicare proprio come avviene su un iPhone.

In aggiunta lo sviluppatore ha pensato di realizzare anche il tastierino telefonico che riproduce fedelmente quello presente sul nuovo iOS 7.

tastierinotelefonicoios7

Una volta che andremo ad aprire il dialer telefonico anche la barra di stato verrà modificata riprendendo l’icona della batteria e quella della ricezione telefonica.

Qui a seguire la video prova di Iphone 5S 7 Launcher e iOS 7 Dialer:

Dove scaricare Iphone 5S 7 Launcher:

Applicazione rimossa

Dove scaricare il dialer telefonico in stile iOS 7:

Applicazione rimossa

Matteo Hsia