Scopri anche…

Applesoftware

Omni Remover: come disinstallare programmi / applicazioni su MAC OS X

Programma disponibile in versione gratis per rimuovere programmi e applicazioni obsolete su MAC OS X in modo fare una pulizia completa.

come eliminare applicazioni mac os x
Visite

Tenere pulito e veloce il proprio computer ed in particolar modo un MAC potrebbe non essere sempre semplice soprattutto se si installano molto programmi che poi non andremo ad utilizzare. A questa cosa ci sarebbe da aggiungere anche il fatto che con macOS High Sierra 10.13.4, tutte le applicazioni a 32 bit saranno eliminate con la conseguenza che se ne avete installate qualcuna diventeranno obsolete potendo rallentare anche il computer.

Per poter evitare questo problema ed avere una suite per la pulizia del tuo MAC è possibile scaricare ed installare gratuitamente  il programma Omni Remover disponibile anche in versione gratuita.

Funzioni Omni Remover

come tenere pulito mac os x

Con questo programma oltre a pulire il nostro MAC andando a disinstallare le applicazioni che non ci servono più potremo anche:

  • Eliminare file residui inutili che non vi servono più
  • Ripristinare le applicazioni che vi stanno dando dei problemi riportandole allo stato iniziale
  • Aggiornare plugin, ovvero decidere quale estensioni / funzioni tenere attive potendole attivare o disattivare con un semplice click
  • Effettuare operazioni di pulizia, tramite una serie di ottimizzazioni potremo rendere più veloce il MAC
  • In questo momento è anche disponibile un regalo, ovvero il software Omni Recover per recuperare i dati perso sul vostro iPhone.

omni remover disinstallare app mac

Dove scaricare la versione gratis di Omni Remover insieme alla licenza gratuita in fondo alla pagina di Omni Recover.

Matteo Hsia

Lascia un commento