Scopri anche…

Apple

Nuovo iPad Economico: prezzo di partenza e caratteristiche tecniche

Fra le ultime novità introdotte da Apple possiamo trovare anche il nuovo iPad economico insieme ai nuovi iPhone 11 che abiamo già scoperto.

Visite

Nono solo iPhone 11 durante la presentazione dei nuovi prodotti, ma sul sito ufficiale è possibile trovare la nuova versione di iPad per il 2019. Socpriamo le novità principali che andranno a differenziare l’iPad 2018 già compatibile con Apple Pencil.

La prima cosa che possiamo sapere è lo schermo più grande. Si passa da 9.5 pollici a 10.2 pollici con risoluzione Retina (2160×1620 pixel a 264 ppi). Grazie allo schermo più grande potremo avvicinarci ancora di più ad un mini computer portatile abbinando l’iPad alla Smart Keyboard che ci permetterà di sfruttare le nuove funzioni di iPadOS.

Per poter collegare la tastiera Smart Keyboard full-size, il nuovo iPad è dotato di uno Smart Connector. La tastiera separata avrà un prezzo di 159 dollari negli USA.

Per realizzare il nuovo iPad, Apple ha utilizzato 100% di alluminio riciclato.

Rimane invariato il processore, un Chip A10 Fusion insieme al sensore delle impronte digitali Touch ID.

Rimane una fotocamera frontale HD con sensore da 1.2 Megapixels e una fotocamera posteriore da 8 Megapixels in grado di registrare video FULL HD a 30 FPS

Autonomia della batteria fino a 10 ore.

nuovo ipad economico 2019 nuovo ipad economico

Prezzi e disponibilità

Arrivando ai prezzi e alla disponibilità in Italia è possibile fare il preordine dal sito ufficiale con i seguenti prezzi.

Potremo trovare come taglio di memoria 32GB e 128GB rispettivamente con Wifi e Wifi + Cellular, quest’ultima ci permette di utilizzare una SIM dati per navigare in internet ovunque siamo.

  • Modello solo WI-FI
    Memoria interna 32GB : prezzo 389 euro
    ​Memoria interna 128GB: prezzo  489 euro
  • Modello WI-FI + CELLULAR
    Memoria interna 32GB : prezzo 529 euro
    ​Memoria interna 128GB: prezzo  629 euro.

Matteo Hsia