Scopri anche…

AppleIn evidenza

Nuovi MacBook Pro 15 Retina e iMac 27 5K con scheda video AMD Radeon 2015

nuovi imac macbook pro
Visite

Apple presenta ufficialmente i nuovi upgrade hardware MacBook Pro 15 Retina e iMac 27 con display da 5K con i rispettivi prezzi. Fra le novità interessanti è che l’azienda avrebbe abbandonato le schede video di Nvidia per far posto a quelle di AMD insieme al potenziamento generale delle altre componenti hardware.

Iniziando subito dalla nuova scheda video possiamo sapere che sul MacBook PRO è presente una AMD Radeon R9 M370X che rispetto ai modelli precedenti e al nuovo hardware sarà in grado di sprigionare delle prestazioni migliori fino ad un 80% in più. Oltre alla scheda video infatti è possibile trovare anche un processore Intel Core i7 quad-core a 2,2 GHz con Turbo Boost fino a 3,4 GHz (Haswell), 16 GB di memoria, unità flash da 256 GB con un prezzo di partenza di 2.299 euro a seconda della configurazione che si andrà a scegliere.

MacBook Pro 15 Retina 2015: prezzi e caratteristiche tecniche

macbook pro retina 15

Infatti fra le configurazioni disponibili sarà anche possibile scegliere quella più potente con un processore superiore, ovvero un Intel Core i7 quad-core a 2,5 GHz con Turbo Boost fino a 3,7 GHz (Haswell) e unità flash da 512GB invece di 256GB dove in questo caso il prezzo di partenza è di 2849 euro.

La configurazione più potente prevede invece un processore Intel Core i7 quad-core da 2,8 GHz con Turbo Boost fino a 4 GHz (Haswell), e unità flash da 1 TB.

Per quanto riguarda invece l’autonomia stando alle prime informazioni la nuova configurazione dovrebbe garantire circa un’ora in più rispetto ai modelli precedenti.

Da non dimenticare il Trackpad Force Touch per un controllo preciso del cursore, e per abilitare diverse funzioni a seconda della pressione esercitata: clic prolungato, accelerazioni, tratto del disegno variabile in base alla pressione, gesti Multi‑Touch:

trackpad force mac

Per conoscere tutte le configurazioni disponibili potete visitare questa pagina sul sito ufficiale: www.apple.com/it/macbook-pro/specs-retina

iMac 27 con display 5K prezzi e specifiche tecniche

imac 27 display 5k

Come anticipato anche su iMac 27 con display Retina 5K (5120×2880 pixel) è possibile trovare due nuove schede video dedicate al posto delle Nvidia, ovvero una AMD Radeon R9 M290 con 2GB di memoria GDDR5 o una AMD Radeon R9 M295X con 4GB di memoria GDDR5.

Nella configurazione base è possibile trovare una CPU Intel Core i5 quad-core a 3,3 GHz con Turbo Boost fino a 3,7 GHz, 8 GB di memoria RAM con 1TB di memoria per archiviare i dati il tutto per un prezzo di partenza di 2329 euro.

imac 27 5k specifiche tecniche

 

Per avere la configurazione più completa al momento disponibile e più costosa si dovrà sborsare 2629 euro e si avranno le seguenti caratteristiche tecniche:

  • CPU Intel Core i5 quad-core a 3,5 GHz con Turbo Boost fino a 3,9 GHz
  • Scheda grafica AMD Radeon R9 M290X e Fusion Drive da 1 TB

Inoltre sembra che sarà possibile scegliere anche altre configurazioni con unità flash fino a 1 TB, Intel Core i7 quad-core più veloci fino a 4 GH con Turbo Boost fino a 4.4 GHz e scheda video AMD Radeon R9 M295X con 4GB di memoria GDDR5.

Per conoscere tutte le caratteristiche tecniche delle rispettive configurazioni disponibili con i prezzi vi segnalo la pagina dedicata: www.apple.com/it/imac/specs

Matteo Hsia