Scopri anche…

Guide ConsiglisoftwareStreaming

Migliori siti per vedere e scaricare film in streaming in italiano

Scopri dove poter guardare ed eventualmente scaricare film, serie TV e anime su siti sempre aggiornati gratis insieme ad altre alternative note a pagamento. In più potrai trovare anche un esempio di come usare un sito di film in streaming...

vedere film streaming
Visite

Come ben saprete, online è possibile trovare diversi siti aggregatori che ci permettono di vedere e scaricare film in streaming. Per chi fosse alle prime armi e non sapesse in quali siti andare per trovare il film che vuole vedere qui a seguire può trovare una lista completa dei migliori siti dove è possibile cercare, consultare categorie e guardare le ultime uscite in italiano, in lingua originale o con sottotitolato (sub-ita).

Al momento i siti in questione sono tutti funzionanti e nel caso non lo fossero vi invito a segnalarlo in più se avete altre fonti che meritano di essere in questa lista non esitate a scriverlo nei commenti. Le categorie fra cui potremo cercare sono consultabili anche su smartphone / tablet android, iPhone, iPad, Windows Phone Lumia oltre che da PC e MAC compresa la visione dei film e le serie TV in alta definizione:

  • Animazione
  • Avventura
  • Azione
  • Biografico
  • Comico
  • Documentario
  • Commedia
  • Drammatico
  • Erotico
  • Fantascienza
  • Fantasy
  • Grottesco
  • Horror
  • Musical
  • Poliziesco
  • Sentimentale
  • Storico
  • Thriller
  • Western
  • Gangster.

Lista di siti online per guardare nuovi e vecchi film uscita al cinema, serie TV e anime cartoni animati

[AGGIORNAMENTO 2017] Visto alcune richieste di utenti che non riescono a vedere i film, a fine articolo c’è anche una piccola guida su come utilizzare i vari siti di streaming senza dover inceppare in finestre pubblicitarie come quella di dover inserire la carta di credito! Vi ricordo che non ci vuole nessuno carta ed è tutto gratis.

SE VI CAPITA DI DOVER EFFETTUARE LA REGISTRAZIONE AD UN SITO O VI VIENE CHIESTO L’INSERIMENTO DELLA CARTA DI CREDITO SIGNIFICA CHE AVETE CLICCATO UN LINK SBAGLIATO. NON CONTINUATE LA NAVIGAZIONE!

I siti che ti segnalo nella maggior parte dei casi non prevede la registrazione e quindi potremo procedere alla visione senza doverci iscrivere a nessun servizio.

Nuovi siti e senza pubblicità fastidiosa:

  1. Filmhd.me
  2. Film-italia.tv
  3. PopCornTV potremo trovare anche contenuti datati, ma comunque interessanti.

La lista viene aggiornata in continuazione lasciando solo le risorse funzionanti e aggiornate. Se per qualche motivo non riuscite a vedere alcuni film/serie tv in streaming potete seguire questa guida per poter sbloccare eventuali siti che sono oscurati e che in un primo momento potrebbero non essere raggiungibili.

Bene o male i siti funzionano allo stesso modo. Una volta entrati cercate il vostro film da vedere in streaming o eventualmente da scaricare e all’interno della scheda sarà possibile trovare tutti i link ai siti esterni che dispongono della risorsa.

Concludo segnalandoti anche il programma Smart TV Italia che avevo utilizzato con Windows 8 per poter consultare la lista dei film, serie TV, cartoni animati in modo ordinato e veloce senza dover combattere con pubblicità troppo fastidiosa.

Voi quale sito utilizzate e pensate sia il migliore per guardare i film dal computer?

Applicazioni per android e come scaricare film, musica, serie TV da PC o MAC

Se hai uno smartphone / tablet android ti segnalo anche le applicazioni che ti permettono di scaricare file di grandi dimensioni come film, sosftware, serie tv, video, immagini e altri file tramite Torrent:

Qui invece trovi tutti i migliori motori di ricerca di file torrent da poter consultare dal tuo computer segnalati sul blog.

Note: è legale scaricare film e vedere film in streaming gratis? La risposta è che non è legale scaricare film o altri contenuti fisicamente sul proprio computer o altri dispositivi protetti da diritti d’autore, mentre per il solo fatto di guardare i film in streaming senza scaricare nulla implica che si sta guardando materiale coperto da copyright salvo che il sito che ne divulga  il contenuto abbia le dovute licenza.

Film, Serie TV a pagamento con un periodo di prova gratis

Oltre ai siti segnalati che ti permettono di guardare film, serie TV, Anime e molto altro ancora ti segnalo anche quelli a pagamento con un periodo di prova gratis che ti potrebbero aiutare a scoprire più velocemente nuovi contenuti e senza pubblicità invasiva, senza antenna/parabola e senza vincoli:

  1. Sky Online
  2. NetFlix
  3. Mediaset Premium

Grazie al periodo di prova sarà possibile valutare se i contenuti presenti sui rispettivi servizi sono di nostro gradimento in modo da poter decidere se rinnovare o meno l’abbonamento.

Come usare e vedere un film sui vari siti di streaming

Per chi non fosse riuscito a vedere un film deve sapere che tocca farci anche l’abitudine nell’utilizzare questo genere di siti perchè può capitare di essere reindirizzati in altre pagine che non vogliamo.

SE SIETE ARRIVATI IN UNA SCHERMATA IN CUI VI VIENE CHIESTO UNA CARTA DI CREDITO, NON DOVETE INSERIRE NIENTE PERCHè AVETE SBAGLIATO LINK!

Come prima cosa il mio consiglio è quello di avere sempre un buon antivirus in grado di proteggervi in tempo reale. Se avete già un buon antivirus ecco cosa dovete fare per guardarvi il vostro film su un sito come cineblog. Quindi come esempio prendiamo cineblog, il primo sito della lista:

  1. Aprite il sito di streaming che vi interessa in questo caso cineblog (il primo della lista in alto)
  2. Cliccate sul titolo del film che volete vedere. Attenzione già a questo primo passaggio potrebbe aprirsi una nuova finestra, quello che dovrete fare è chiuderla prontamente:
    come guardare film streaming
  3. Una volta dentro alla pagina del film dovrete districarvi nel labirinto di link andando verso la fine della pagina e non cliccare sui link all’inizio dove c’è scritto guarda adesso o download. Scorrere la pagina subito dopo la trama del film dove potete vedere i vari link con scritto streaming, download e Guarda il Film completo:
    film streaming 2016
  4. Ora avremo 3 metodi per poter guardare il film:
    Metodo AGuardalo in streaming cliccando su uno dei link sotto la voce in rosso Streaming. Questo metodo implica una fase successiva dove in base al servizio di streaming che avete scelto si dovrà fare ancora attenzione a dove andrete a cliccare. Prendiamo come esempio SpeedVideo:
    – Appena andrete a cliccare sul link di SpeedVideo si aprirà subito un’altra finestra, voi chiudetela prontamente.
    – Ora dovrete cliccare una seconda volta sul link di SpeedVideo per vedere questa nuova schermata:
    speed video
    – Ora non cliccate sul tasto Play, ma cliccate su Continue to Video e chiudete prontamente un’altra finestra che vi si aprirà. Cliccate una seconda volta su Continue to Video
    – Nella schermata successiva saremo quasi pronti per vedere il film tanto atteso cliccando sul tasto Play questa volta! :-D
    vedere film streaming pc– Se anche in questo ultimo passaggio vi si è aperta una finestra chiudetela come avete fatto con le altre!
    Metodo B. Scaricarlo in locale e guardarlo successivamente senza connessione internet da uno dei servizi sotto la voce Download. Anche in questo caso dovrete cliccare sul pulsante giusto. Ad esempio prendendo il secondo servizio (Datafile) il tasto del download si trova in basso e dovremo aspettare 30 secondi prima del download.
    download scaricare film
    Metodo C. Guardarlo direttamente sul sito di streaming che avete scelto cliccando sul tasto Play sotto il box Guarda il Film Completo e cliccare sul tasto Ingrandisci per metterlo a tutto schermo. Nella schermata che potete vedere nel punto 4 potremo anche scegliere il servizio tramite le tab con scritto VideoMeg, Openload e SpeedVideo. Questo a mio avviso per chi usa per la prima volta questo genere di siti è la soluzione migliore per non incappare in schermate false.
    embed film sito
  5. ATTENZIONE: anche in questi due casi ad ogni click si potrebbero aprire finestre pubblicitarie, voi dovrete chiuderle prontamente e cercare di rimanere sempre e solo sul sito che avete scelto per guardare il film.

Come avrete capito utilizzare questo genere di siti potrebbe essere un labirinto, ma una volta capito il meccanismo sarete pronti per poter guardare quello che volete.

Ricerche correlate:

  • siti per vedere film in streaming gratis
  • siti streaming gratis 2016
  • siti streaming gratis 2018
  • video siti streaming gratis italiano sub-ita
  • siti streaming 2017
  • siti streaming italia
  • scaricare siti film streaming
  • siti film streaming gratis.

Matteo Hsia

67 commenti

Commenti chiusi.