Scopri anche…

Guide Consigli

Come scaricare Film e Serie TV da Amazon Prime Video

Altra alternativa a Netflix è Amazon Prime Video dove è possibile trovare anche qui la possibilità di vedere film e serie TV senza connessione internet.

scaricare video amazon prime video
Visite

Alcuni mesi fa abbiamo visto cos’è e come funziona Amazon Prime Video, il servizio di video streaming dedicato a chi ha già un account Amazon Prime dove è possibile vedere Serie TV e Film senza dover aggiungere niente al piano già sottoscritto.

Fra le funzioni che possiamo utilizzare su Amazon Prime video possiamo trovare la stessa presente su Netflix di salvare i video offline in modo da poterli guardare o rivedere successivamente anche senza connessione internet.

In pratica quello che dovremo fare sarà scaricare e salvare i video offline quando siamo sotto copertura Wi-fi in modo da poterli riguardare anche quando siamo fuori casa senza dover consumare GIGA preziosi inutilmente.

Procedura per salvare i video offline

scaricare video amazon prime video

La prima cosa da sapere è che per poter salvare i video sulla memoria fisica del telefono o del tablet dovremo usare l’applicazione mobile.  La possibilità di scaricare i video di film e serie TV è presente solo dall’applicazione e non dal computer.

Qui dove scaricare Amazon Prime Video per:

Una volta scaricata l’applicazione dovrete effettuare l’accesso con il vostro account Amazon e:

  • cercare il film o la serie tv da scaricare tramite il campo di ricerca o navigando fra le categorie
  • cliccare sul singolo film o l’intera serie TV
  • una volta dentro la scheda del film o della serie TV potremo cliccare su due pulsanti Scarica o l’icona con il simbolo del download
    come salvare video su memoria
  • Una volta cliccato ci chiederà conferma di cosa fare. Su dispositivi iOS il download sarà diretto, mentre su dispositivi Android in caso utilizziate una memoria SD esterna vi potrebbe essere richiesto dove volete salvare il video in modo da valutare ogni volta quale spazio usare.
  • Quando il download sarà completato potremo riguardare il titolo scelto anche senza connessione internet.

Sicuramente un modo molto intelligente per guardare quello che ci piace anche quando dovremo affrontare un lungo viaggio e non vogliamo consumare la nostra preziosa linea internet o sappiamo che nel luogo in cui andremo non avremo copertura di rete.

Matteo Hsia