Scopri anche…

AccessoriConsigli Acquisti Online

Migliori Power Bank da comprare su Amazon Italia da tutti i prezzi

Le Power Bank sono uno degli accessori più gettonati per via della possibilità di allungare la durata della batteria del nostro cellulare. Scopri i migliori modelli disponibili su Amazon da tutti i prezzi.

migliori power bank da comprare
Visite

Oggi vediamo alcune soluzioni di Power Bank che potreste valutare di comprare anche sulla base della mia esperienza che ho avuto con diversi modelli.

A mio avviso alcune cose da considerare prima di scegliere una Power Bank:

  • Dimensioni e peso della Power Bank
  • Quantità di mAh da erogare per ricaricare il nostro smartphone
  • Prezzo
  • Uscite
  • Ricarica rapida
  • Altre funzioni implemetate.

Una volta valutati questi aspetti potremo optare per Power Bank da 5000 mAh, 10000 mAh, 15000 mAh o addirittura superare i 2000 mAh.

Più mAh punteremo e probabilmente maggiori saranno le dimensioni ed il peso della Power Bank con il vantaggio di poter ricaricare più volte il nostro smartphone.

Esempio

Senza entrare troppo nel dettaglio dovete sapere che se comprate una Power Bank da 1000 mAh e avete uno smartphone con una batteria da 2500 mAh, la logica di fa pensare che dovrebbe riuscire a ricaricare circa 4 volte il nostro telefono.

Nella pratica però dovete sapere che con le Power Bank c’è un minimo di dispersione dell’energia e di conseguenza dovrete stare sempre in difetto e calcolare che invece di 4 ricariche ne potremo fare 3.

Su questa base dovrete valutare di comprare una Power Bank di almeno 5000 mAh per poter ottenere almeno una ricarica completa.

Quale Power bank comprare quindi?

Ecco alcune delle migliori soluzioni di Power bank che potrete comprare su Amazon Italia anche in base alle recensioni degli utenti.

Power Bank da 5000 mAh

  • Aukey Mini Power bank da 5000 mAh al prezzo di circa 13 euro ci permette di avere una Power Bank molto compatta e portatile per via della sua forma a cilindretto.
  • Anker Power Bank da 5000 mAh alternativa al primo modello molto simile per forma e dimensioni ci permette di avere a portata di mano una fonte di energia da usare in caso di emergenza. Prezzo leggermente più alto di circa 15 euro.

Power Bank da 10000 mAh

  • Xiaomi Power Bank 2 da 10000 mAh esteticamente molto bella ci permette di avere il doppio della ricarica rispetto ai modelli visti sopra potendo avere anche i led per poter controllare lo stato della batteria residua. Prezzo di circa 25 euro.
  • Anker PowerCore QC 10000 mAh altra alternativa interessante per chi cerca una Power bank da 10000 mAh dalle dimensioni super compatte. Grazie alla sua forma quasi quadrata avremo la possibilità di avere un ottimo rapporto dimensioni/mAh. Il suo prezzo si aggira sempre sulle 25 euro.
  • RAVPower 10.000 mAh altra alternativa interessante proposta anche ad un prezzo più basso di circa 18 euro ci permette di avere un format come quella della Anker.
  • Xtorm AL421 Power Bank adatta a chi non vuole mai fermarsi anche con la pioggia visto che è anche resistente all’acqua. Anche in questo caso ottimo rapporto dimensioni/ mAh.

Power Bank da 20000+ mAh

  • RAVPower 20100mAh con Quick Charge una valida alternativa completa aggiornata anche con uscita Type C per ricaricare la Power bank e supporto alla ricarica rapida degli ultimi smartphone in commercio. Prezzo di circa 40 euro salvo offerte del momento.
  • Anker Power Core 2 20000 seconda alternativa simile alla RavPower con ricarica rapida. Anche il range di prezzo è molto simile.
  • EasyAcc Powerbank 20000mAh modello molto gettonato e che ho potuto apprezzare anche personalmente.
  • Anker PowerCore 26800mAh 30W destinata a chi vuole avere tanta, ma tanta autonomia per lunghi viaggi o per chi deve stare per alcuni giorni senza una presa della corrente.

Power Bank con presa elettrica da muro

Per i più esigenti che magari si chiedevano se esistono Power Bank con una presa da muro integrata devono sapere che esiste, ma con un prezzo più alto visto l’utilità che potrebbero avere in viaggio o anche in casi di emergenza.

Qui alcuni modelli che partono da 80 euro:

In caso abbiate un iPhone X…

Come ultima alternativa stravagante voglio anche segnalarvi la mia ultima recensione sulla custodia della EasyAcc con Power Bank Wireless integrato che ci permette di ricaricare il nostro iPhone X senza filo.

Matteo Hsia