AndroidApplicazioni

Cloud Gallery Nube Galleria: gestione foto immagini veloce e leggera su Android

applicazione galleria foto android
Visite

Il tuo smartphone Android appena comprato era una scheggia ed ora che hai qualche foto in più nella galleria fotografica inizia a dare i primi cenni di cedimento durante il caricamento di tutte le foto, immagini e video salvati? Allora puoi provare ad utilizzare un’applicazione alternativa come Cloud Gallery Nube Galleria dalle dimensioni contenute.

Nonostante le dimensioni ridotte di Cloud Gallery Nube Galleria sarà possibile comunque avere diverse funzioni per poter organizzare e ritrovare le nostre foto e video velocemente. Un primo filtro che potremo utilizzare per trovare quello che ci serve è la ricerca per Album, Foto o Video.

Leggi anche: QuickPick, una delle migliori alternative per gestire la galleria fotografica su Android

In caso volessimo affinare la ricerca potremo creare dei tags specifici e raggruppare i vari contenuti al loro interno. Se abbiamo fatto delle foto o dei video in una determinata città o luogo potremo anche effettuare la ricerca per località.

salvare spazio su smartphone

All’interno dell’applicazione sarà anche possibile condividere foto e video sui social network più famosi come Instagram, Facebook, Snapchat, Viber, WhatsApp, Line, Pinterest, Twitter e molti altri ancora.

Tornando invece sul fatto che il vostro smartphone o tablet Android potrebbe essere diventato più lento di quanto lo avete acquistato a causa delle numerose foto e video che avete fatto potrete pensare anche di utilizzare la funzione del backup in CLOUD grazie al servizio G Cloud Backup realizzata sempre dagli stessi sviluppatori di Cloud Gallery Nube Galleria.

In questo modo potremo avere un’applicazione per la galleria alternativa veloce che occupa poco spazio e la possibilità di risparmiare spazio sulla memoria del telefono senza dover magari ricorrere a microSD se supportate dal vostro dispositivo.

Dove scaricare l’applicazione gratis con pubblicità al suo interno: Link al Play Store.

Matteo Hsia