AndroidApplicazionisoftware

Launcher 8: come trasformare Android in Windows Phone 8 gratis

launcherwindowsphone8android
270Visite

E’ passato un bel po’ di tempo da quando avevamo visto le applicazioni sul Market Android che ci permettevano di portare un po’ di Windows Phone su Android ed ora nel 2013 con Windows Phone 8 è ancora possibile farlo con Launcher 8, disponibile gratuitamente sul Play Store.

Come ben saprete la possibilità di personalizzare android è infinita, ad esempio riprodurre esteticamente la schermata di un iPhone grazie ad un Launcher è davvero semplice ed in questo caso se l’interfaccia Metro di Windows Phone 8 vi ha incuriosito si potrà simulare anche su nostro smartphone android con Launcher 8.

Launcher 8 sembra essere molto apprezzato dagli utenti che lo hanno già installato e ci permetterà di eseguire le seguenti operazioni potendo integrare anche widget e particolarità di Android al suo interno:

  1. E’ possibile aggiungere le piastrelle di dimensioni diverse;
  2. aggiungere una varietà di piastrelle di colore;
  3. modificare il layout della schermata di avvio;
  4. impostare l’attuale stile di sfondo;
  5. aggiungere widget Android nei Tiles;
  6. impostare il blocco schermo stile WP8 e la barra di stato;
  7. selezionare più di cento tipi di colori a tema;
  8. salvare e ripristinare il tema;
  9. cambiare lo stile dell’elenco delle applicazioni;
  10. aggiungere caratteristiche alle piastrelle speciali, come il tempo, la torcia elettrica, le immagini e contatti con le foto.

windowsphone8android

Per provare a scaricare gratis Launcher 8 qui il collegamento al Play Store:

Download Play Store.

Ganzo Launcher 8 per personalizzare il nostro Android in stile Windows Phone

Ganzo Launcher 8 è nuovo launcher gratis per smartphone android che ci permette di riprodurre l’interfaccia presente sui Windows Phone come i Nokia Lumia.

Ganzo Launcher 8 risulta essere molto semplice e minimale per quanto riguarda la personalizzazione e le impostazioni che ci mette a disposizione. Avremo preimpostate un numero limitate di griglie che ci mettono a disposizione le applicazioni e scorciatoie più importanti come le impostazioni del telefono, chiamate, messaggi, galleria foto, gestione Wifi e molto altro ancora.

Con uno swipe verso destra potremo richiamare tutte le applicazioni per disinstallarle, avviarle o semplicemente vederne le informazioni. Fra le impostazioni di personalizzazione non manca la possibilità di cambiare il colore dei Tiles, ovvero le finestrelle con le applicazioni e scorciatoie.

Video di come funziona Ganzo Launcher 8:

Se devo trovare un difetto di questo launcher è la pubblicità che potrebbe apparire a sorpresa fra un’operazione ed un’altra e la non possibilità di rimuoverla tramite l’acquisto di una versione a pagamento del launcher. Almeno io non ho trovato questa possibilità.

Qui dove scaricare gratis Ganzo Launcher 8:

Applicazione rimossa.

In alternativa è possibile scaricare Launcher 8.

Windows Phone 7: interfaccia grafica per Android WP7

Ragazzi questa settimana sul market android è uscita una applicazione per simulare l’interfaccia grafica di Windows Phone 7… Per chi volesse provarla l’applicazione semplice semplice si chiama Launcher 7 e devo dire che funziona abbastanza bene anche se ogni tanto a me mi va in crash.

Avevo già provato un’altra applicazione che mi sembra si chiami Phone 7, ma mi rimaneva in schermata nera, mentre questo almeno funziona e devo dire che simula abbastanza bene WP7 anche se ovviamente non è proprio uguale e io l’ho voluta provare giusto per sfizio anche se preferisco l’interfaccia normale di Android…

Altra applicazione che avevo visto che dovrebbe uscire sempre che non sia uscita in questo momento è fipplr…

Per chi la volesse provare basta che cerca sul market android Laucher 7 e la può installare gratuitamente personalizzando in modo alternativo il telefono, anche se mi rendo conto che è abbastanza limitata. Al primo avvio la schermata principale con i collegamenti si carica subito, mentre la seconda schermata ci mette un po’ per il caricamento di tutte le applicazioni, ma una volta caricate tutto è molto fluido!

Spero che quando uscirà l’altra applicazione o se decidono di aggiornare questa, ci saranno più widget anche perchè come ora sono inesistenti, o almeno io non li ho trovati… Al momento la personalizzazione che si può mettere è il colore dei collegamenti e lo sfondo…

Se avente intenzione di provarla fatemi sapere come vi trovate! :-)

Windows Phone 7 su Android: Metro UI sul nostro Smartphone

Se a qualcuno è piaciuta la nuova interfaccia di Windows Phone 7 e possedesse uno Smartphone Android, niente paura, perchè sul market ci sono applicazioni gratuite che ci permettono di riproporre l’interfaccia Metro UI sul nostro telefono…

Segnalo questa possibilità per chi volesse provare sempre nuovi launcher e applicazioni sul proprio smartphone Android. In realtà avevo segnalato già diverso tempo fa Launcher 7 che oggi riproporrò. Per effettuare questa personalizzazione ci occorreranno poche applicazioni che si possono scaricare gratis dal market.

Vedi anche:

Bene iniziamo con la breve guida su come fare:

  1. come prima cosa dovremo scaricare Launcher 7 resa ancora migliore dall’ultima volta che l’avevo provata. Grazie a questo launcher avremo già buona parte dell’interfaccia proposta da WP7
  2. ora per rendere ancora più simile la nostra interfaccia dovremo scaricare anche queste tre applicazioni che ci permetteranno di visulizzare messaggi, chiamate, rubrica, contatti e notifiche in stile Windows Phone 7. Le due applicazioni gratis sono:
  3. Inoltre se lo vorremo potremo impostare anche il blocca schermo sempre a tema con Finestra Blocco Telefono. Se usate Go Locker avrete già visto qualche tema in stile metro UI.
  4. Se vi siete divertiti e non vi bastasse potrete anche simulare il lettore multimediale in stile WP7… putroppo l’applicazione che ho trovato non è gratis e si chiama ZPlayer.

Quindi una volta installato il tutto avremo quanto segue.

Launcher 7 per l’interfaccia originale:


Chiamate in stile Windows Phone 7 con WP7 Dialer e contatti Rubrica:

Messaggi in stile Windows Phone 7:


Notifiche:

Blocca schermo Metro UI:


Player Multimediale in stile Metro UI:


Quindi facendo un riepilogo, grazie a queste applicazioni gratis che si possono espandere per funzionalità comprandole, avremo quanto segue:

  1. Interfaccia in stile Metro UI
  2. Messaggistica, Rubrica, Notifiche e Dialer in stile WP7
  3. Blocca schermo
  4. lettore multimediale

Cosa ne pensate?

Matteo Hsia