Scopri anche…

Notizie di vario genereNotizie tecnologia

Google Play Education: Nexus device e applicazioni istruttive a scuola

googleplayeducation
Visite

Fra le novità viste al Google I/O 2013, il progetto Google Play Education è una di queste e si prospetta un progetto molto ambizioso da parte del colosso di Mountain View.

Il poche parole il progetto Google Play Education vuole portare dei tablet con contenuti educativi che potranno aiutare insegnanti ed alunni nel loro apprendimento. Grazie alle tavolette e alle applicazioni educative le scuole potranno comprare ad un costo contenuto interi pacchetti per i loro studenti.

Da pochissimo l’azienda ha rilasciato il video dedicato al progetto dove è possibile vedere lo store, le linee guida e altre curiosità dedicate al Google Play Education.

Come è possibile leggere dalla pagina ufficiale dedicata al progetto, gli insegnanti potranno trovare i contenuti in tempo reale durante il loro insegnamento, usare applicazioni per l’istruzione dedicate e servizi Google, distribuire materiale didattico in pochi minuti invece di una lunga attesa e usufruire di altri vantaggi…

Concludo ricordandovi dove potete trovare la sezione attuale dedicata alle applicazioni educative per smartphone e tablet android:

play.google.com/store/apps/category/EDUCATION

Matteo Hsia