Scopri anche…

Notizie tecnologiasoftware

Google YouTube Music Key: nuovo servizio per ascoltare musica in streaming

Google YouTube Music Key
Visite

Google YouTube Music Key sarà il nuovo servizio di musica in streaming che arriverà in Italia dalla prossima settimana e che ci permetterà di utilizzare l’applicazione di Youtube senza dover riguardarci di continuo lo stesso video, ma potremo accedere direttamente solo alla traccia audio.

Tutto questo avrà un costo? Stando alle prime informazioni, i beta tester potranno utilizzare Google YouTube Music Key gratis per i primi 6 mesi. Allo scadere di questo periodo l’abbonamento sarà di 7.99 euro/dollari al mese.

[AGGIORNAMENTO] Google YouTube Music Key arriva in Italia sulle rispettive applicazioni Android e iOS!

Tramite l’applicazione potremo gestire le nostre playlist e dare il nostro apprezzamento ai singoli brani musicali decretandone il suo successo. Gli apprezzamenti degli utenti permetteranno di stilare la classifica dei più ascoltati all’interno dell’applicazione di Youtube per Android e iOS.

Video ufficiale Google YouTube Music Key

Con il nuovo servizio si potrà ascoltare musica di alta qualità potendo trovare direttamente album interi, la discografia di un artista su YouTube e vedere i video ufficiali. Inoltre nel post ufficiale si parla anche di poter ascoltare la musica in modalità offline senza dover essere collegati ad internet e senza pubblicità invasiva.

Stando alle prime informazioni, sembra che Google YouTube Music Key potrebbe dare del filo da torcere ad altri servizi già testati e che funzionano come Spotify.

Cosa ne pensate? Sarà un altro successo o insuccesso per Google?

Schermata nuova applicazione Android con la TAB Musica:

applicazioni android youtube

Schermata su iPhone 6 Plus:

applicazioni ios youtube

Pago già Google Play Music All Access, devo pagare anche per YouTube Music Key?

Google ha annunciato il suo nuovo servizio YouTube Music Key che ci permetterà di ascoltare musica illimitata tramite l’applicazione di Youtube tramite l’apposita sezione dedicata. Al momento l’aggiornamento dell’applicazione ci permette di avere già la nuova sezione musica, ma deve essere ancora rilasciato il servizio definitivo che permetterà di ascoltare tracce musicali potendo consultare la scheda del singolo artista, ascoltare i suoi album completi anche da offline e vedere i video ufficiali.

Il costo dell’abbonamento sarà di 7.99 euro/dollari al mese, ma una prima domanda che ci si potrebbe fare nel caso avessimo già un abbonamento con Google Play Music All Access potrebbe essere: Ma dovrò pagare un secondo canone per poter utilizzare Google Play Music All Access? Per fortuna la risposta è no e per chi ha già scelto di utilizzare il servizio per l’ascolto di musica in streaming con Google Play Music All Access non dovrà pagare niente e potrà utilizzare il nuovo servizio.

Qui a seguire vi ricordo il video dimostrativo ufficiale:

La schermata per Android e iOS disponibili al momento con l’applicazione di Youtube:

applicazioni android youtube

applicazioni ios youtube

Cosa ne pensate? Con questo abbinamento Google Play Music All Access+YouTube Music Key sarà meglio di Spotify?

Via Androidpolice.com

Matteo Hsia