Scopri anche…

AppleiPhone

“Gestione delle prestazioni” sulla Batteria su iPhone 8/8 Plus e iPhone X

Cos'è e a cosa serve la voce “Gestione delle prestazioni” sulla Batteria su iPhone 8/8 Plus e iPhone X introdotta con iOS 12.1

prestazioni batteria iphone
Visita

Con iOS 12.1 arriva una nuova funzione per gestire la durata della batteria su iPhone 8/8 Plus e iPhone X e che ci permetterà di capire se è arrivato il momento di cambiare o meno la batteria sul nostro iPhone.

Si era già parlato in passato di una funzione che avrebbe introdotto Apple per gestire le prestazioni di dispositivi più vecchi e questi potrebbero essere i primi segnali per quanto riguarda questa funzione.

Dove trovare la funzione “Gestione delle prestazioni”

Se avete già aggiornato ad iOS 12.1 e avete un iPhone 8/8 Plus e iPhone X potrete trovare le nuove voci di menu in:

Impostazioni -> Batteria -> Stato Batteria

Ora in questa schermata potremo visualizzare quando segue:

stato batteria iphone prestazioni

Con Capacità massima potremo vedere lo stato di usura del nostro iPhone. Fino ad un 80% non ci verrà chiesto di fare nulla, ma raggiunta questa soglia più bassa dell’80% potremo decidere di abbassare le prestazioni e riottenere la stessa durata della batteria iniziale.

Come possiamo vedere sopra avendo un”usura della batteria del 92%, il nostro iPhone non necessità di fare niente e può lavorare tranquillamente alle massime prestazioni. In caso contrario potremo scegliere fra più opzioni per poter diminuire le prestazioni a vantaggio di un’autonomia maggiore.

Sperando che la mia e la vostra batteria possa durare il più a lungo possibile, era bene sapere che in futuro avrete la possibilità di decidere cosa fare prima di cambiare telefono o batteria.

Matteo Hsia