Scopri anche…

AppleIn evidenzaiPhone

iPhone “rallentati” da APPLE e batteria deteriorata: nuova funzione riduci prestazioni in arrivo

In arrivo una nuova funzione da parte di Apple che permetterà agli utenti di decidere se ridurre o meno le prestazione del proprio iPhone.

Visite

Dopo le varie notizie sul caso Apple in cui viene detto che i vecchi iPhone con i nuovi aggiornamenti di iOS venivano rallentati in modo da evitare spegnimenti improvvisi, a Marzo verrà rilasciato un nuovo aggiornamento dove verrà data la possibilità agli utenti di decidere se attivare o meno la riduzione delle prestazioni.

In passato con iOS 10.2.1, Apple ha confermato di aver inserito una funzione per ridurre le prestazioni sugli iPhone meno recenti in cui la batteria era deteriorata. Tutto questo per evitare che il telefono si potesse spegnere all’improvviso anche con batteria carica al 20/30%.

Dopo le prime class action, Apple ha arginato questo problema con la sostituzione gratuita della batteria sugli iPhone che presentassero cali di prestazioni, in attesa di rilasciare questo nuovo aggiornamento.

Video ufficiale Apple:

Nuovo aggiornamento di iOS

Con il nuovo aggiornamento potremo avere due novità interessanti. La prima è che si potranno avere maggiori dettagli sui consumi della batteria in modo da capire e monitorare lo stato e quindi l’usura fisiologica della batteria. In questo modo si potrà capire se è arrivato il momento di cambiare la batteria.

La seconda novità invece è quello di dare la possibilità agli utenti di disattivare o meno la funzione che va a ridurre le prestazioni del nostro iPhone in modo da evitare spegnimenti improvvisi. In pratica dovremo decidere e capire se è il caso di ridurre le prestazioni tenendo attiva l’impostazione che Apple ha introdotto, in caso la nostra batteria non sia in condizioni ottimali, oppure di aumentare le prestazioni andando a disattivare la nuova funzione, in caso la batteria si ancora in buone condizioni.

In pratica quello che dovrete vedere è se il vostro iPhone si comporta ancora bene andando a disattivare la riduzione delle prestazioni della batteria.

Le nuove impostazioni le potrete trovare sotto la voce Batteria! Non ci resta che aspettare per vedere l’evoluzione di questo aggiornamento…

Matteo Hsia