Scopri anche…

software

Fotojet.com: sito per creare collage di foto per ogni occasione e copertine Facebook gratis

Come crea collage di foto online gratis. Soluzioni da scegliere per ricordare i tuoi momenti migliori e condividerli con le persone a noi care.

creare foto collage copertine facebook
Visite

Fotojet.com è un sito che ci permette di sfruttare una Web App molto interessante in grado di darci la possibilità di creare foto collage di ogni genere insieme a copertine e immagini accattivanti con dimensioni adatte da inserire all’interno dei post su Facebook.

Il servizio offerto da Fotojet.com è davvero semplice e tramite un’interfaccia semplice e ben curata potremo iniziare a creare i nostri collage di foto da utilizzare per qualsiasi evento, il tutto completamente gratis.

Una volta che ci collegheremo al sito Fotojet.com ci basterà cliccare sul pulsante GET STARTED per poter accedere ai modelli disponibili suddivisi in Collage, Social Media e Photo Card.

programma online foto collage

In queste sezioni potremo creare dei:

  1. Foto Collage in stile moderno, classico, arte, vacanza, 3D e creativi
  2. Copertine e immagini da allegare ai post su Facebook
  3. Photo Card / biglietti con testo per un anniversario, compleanno, inviti di matrimonio, rigraziamenti, bambini, festa del babbo e della mamma.

Esempio di Invito per Matrimonio fai da te gratis

invito matrimonio fai da te

Cliccando su Photo Card -> Wedding sarà subito possibile scegliere il modello che ci piace di più e tramite il pulsante Add Photo sarà possibile caricare le foto sul nostro computer che vogliamo inserire nell’invito in base al modello scelto.

A destra avremo anche la possibilità di applicare filtri, zoommare o ruotare l’immagine. Una volta posizionate le immagini nei riquadri del modello non vi resta che scrivere il testo per l’invito del matrimonio, la data, i nomi degli sposi e altri dettagli utili per i vostri invitati.

Finito il lavoro vi basterà salvare il progetto sul computer tramite il pulsante centrale in alto Salva.

Esempio di Copertina Facebook

copertine facebook modelli

Creare una copertina da inserire nel profilo o una pagina Facebook è ancora più semplice. Quello che dovremo fare è selezionare dal menu Social Media-> Facebook Cover e scegliere il modello che ci piace.

Una volta scelto il modello ci basterà riempire i riquadri previsti con le foto che vogliamo ed eventuale testo se presente nel modello.

Come creare foto Collage originali

collage foto software

Andando invece in Collage ci basterà selezionare il modello che ci interessa e anche in questo caso ci basterà scegliere le foto da inserire nei riquadri liberi e modificare il testo se presente.

In conclusione il servizio risulta essere divertente, fresco e con idee originali da poter applicare alle nostre foto in modo da riunire ricordi ed emozioni in modo professionale ed elegante.

Matteo Hsia