Scopri anche…

Applicazionisoftware

Come creare fotomontaggi inserendo la nostra faccia nelle foto

Ecco come inserire il tuo viso in qualsiasi foto da PC, smartphone e tablet.

Visite

Creare un fotomontaggio con la nostra faccia potrebbe essere un modo divertente per regalare un sorriso ai nostri amici / familiari. Qui a seguire alcuni programmi e applicazioni che ti permettono di inserire il vostro volto su qualsiasi immagine.

Per creare un volantino simpatico per la laurea del nostro amico, in occasione di un matrimonio, compleanno o altro evento le applicazioni a seguire ci potranno ritornare utili.

Applicazioni per creare fotomontaggi con il nostro o il viso di un’altra persona

Il viso ovviamente non dovrà essere necessariamente nostro, ma potremo inserire qualsiasi faccia. Iniziando con le applicazioni per smartphone ecco alcune che ci permettono di avere questa funzione:

  • Photo Lab disponibile per Android e iOS ci permetterà di avere proprio la sezione montaggio visi permettendoci di creare delle foto con la nostra faccia.
    creare fotomontaggio con faccia in foto
    Qui dove scaricare la versione per Android e per iOS.
  • MSQRD seconda applicazione che ci permette di modificare il nostro volto potendo applicare degli effetti in tempo reale. In stile molto Snapchat e simili potremo divertirci velocemente creando dei fotomontaggi.
    creare fotomontaggi in tempo reale
    Qui dove poter scaricare la versione per Android e iOS.
  • Face Swap come terza alternativa vi segnalo questa applicazione che ci permetterà di avere ulteriori effetti da applicare alla nostra faccia.
    face to image app
    Dove scaricare la versione per Android e iOS.
  • PhotoFunia ci permette di inserire il nostro volto anche in personaggi trasformandoci in un astronauta, in un ritratto famoso e molto altro ancora.
    photofunia app android ios
    Dove scaricare l’applicazione per Android e iOS.

Programmi da usare dal Computer

In caso volessi modificare la tua faccia dal computer puoi usare dei tool online senza dover installare niente:

  • PhotoFunia oltre all’applicazione potremo ritrovare il servizio anche online potendo effettuare operazioni simili anche dal nostro computer. Quello che dovremo fare sarà scegliere l’effetto, caricare o fare sul momento la foto del nostro volto e aggiungerla all’effetto selezionato.
  • Pixiz servizio molto analogo a quello sopra ci permette di applicare la nostra faccia su diversi tipi di template predefiniti. Anche in questo caso potremo usare una nostra foto già pronta oppure usare la webcam sul momento per acquisirla ed applicarla.

Inutile dire che per i più esperti nel montaggio di foto e video è possibile usare programmi di editing come Photoshop, Paint.net o GIMP per scontornare ed inserire il nostro viso dove vogliamo.

Matteo Hsia

Lascia un commento