Scopri anche…

AccessoriIn evidenza

Solocam: il selfie video stick con microfono per giornalisti senza cameran

asta con microfono video
Visite

In questi ultimi anni un accessorio che è stato ed è ancora molto in voga è il bastone per selfie, ovvero un’asta che ci permette di effettuare degli autoscatti con un angolo di visuale che in genere non sarebbe possibile effettuare senza strani escamotage.

Il nuovo progetto che vede un’evoluzione interessante del bastone per selfie si chiama Solocam un’asta con microfono incorporato che ci permette di effettuare registrazioni video complete senza dover bisogno di una seconda persona.

Il progetto nasce dal fatto che molti giornalisti potrebbe non avere sempre un cameran a disposizione e un oggetto simile permetterebbe di fare molti più reportage anche in condizioni impreviste che in genere non ci avrebbero permesso di registrare un evento.

Leggi anche: Miglior bastone / Asta per selfie e come funziona

Come è possibile vedere nelle pagine del progetto Solocam sarà disponibile in almeno 4 versioni in cui saranno inclusi più o meno accessori.  I prezzi variano dal modello base da 49 dollari fino ad arrivare a quello da 499 dollari.

Grazie all’applicazione sarà possibile gestire lo smartphone dove nelle immagini è presente anche un controller per direzionare l’inquadratura e muoverci nei menu dell’applicazione.

Video di come funzione e come potrebbe essere utilizzata l’asta per selfie con microfono:

Le funzioni dell’applicazione ci permetteranno di:

  • Avere un gobbo virtuale che ci mostra i testi nel video
  • Effetti audio per migliorare la vostra voce e la qualità audio!
  • Applicare effetti speciali e filtri video durante la registrazione, quindi in tempo reale
  • Interruttore Camera per decidere se scegliere la fotocamera anteriore o la fotocamera posteriore sul tuo smartphone!
  • Live Video – Solocam sta lavorando con i suoi partner per consentire la trasmissione video in diretta da dentro l’applicazione SoloCam!

Un’evoluzione che potrebbe dare la possibilità a molte altre persone di diventare le prossime star su internet.

bastone video selfie

Un progetto sicuramente interessante visto che potrebbe permetterci di fare anche dei video di un certo livello senza l’aiuto di una seconda persona.

Per maggiori informazioni potete visitare il sito indiegogo.com a questa pagina.

Matteo Hsia