AndroidApplicazionisoftware

Free Prints Stampe Gratis: app per stampare le foto della galleria su iPhone e smartphone android

comedovestamparemiglioreapp

L’applicazione di oggi che vi segnalo e che merita di essere provata è Free Prints Stampe Gratis dedicata a tutti coloro che vogliono provare un servizio online di stampa a costo zero.

L’applicazione Free Prints Stampe Gratis è disponibile gratuitamente sia su piattaforma Android che iOS ed è fatta davvero molto bene. Partendo dalla grafica alla facilità di utilizzo impressionante che potrebbe mettere a suo agio anche un bambino.

Prima di vedere come funziona l’applicazione ci tengo a precisare che Free Prints ci permette di avere gratis 45 foto al mese con un determinato formato (10×15). Questo rende l’applicazione un motivo in più per poter essere scaricata visto che non ne ho trovate altre che ci permettessero di fare una cosa simile.

Un incentivo sicuramente ottimo visto che stampare delle foto online non è ancora una pratica comune.

Come funziona Free Prints Stampe Gratis

comestamparefotogratisCome vi ho anticipato, l’applicazione è davvero semplice da utilizzare e non richiede molto tempo per poter inviare il primo ordine gratuito. Dove scaricare gratis Free Prints Stampe Gratis su smartphone e tablet android, iPhone, iPad e iPod Touch:

Download Play Store | Download App Store

Video ufficiale dell’applicazione:

Una volta scaricata ed installata l’applicazione ci basterà aprirla e toccare un punto qualsiasi dello schermo. A questo punto ci si presenterà questa schermata davvero semplice che ci permetterà di selezionare una ad una le foto che vorremo stampare gratis con il primo invio.

opinionistampeonlinegratis

Come potete vedere dall’immagine è possibile selezionare le foto o immagini da stampare dalla galleria di android o dell’iPhone, dai vari social network come Facebook o Instagram e altre fonti nel caso foste registrati. Alla fine della selezione potremo rivedere ad una ad una nel dettaglio le foto potendole anche ritagliare o eliminare nel caso avessimo sbagliato a scegliere.

modificarefotoperstampare

Quando avremo completato la selezione delle foto saremo giunti allo step finale, ovvero all’invio per la stampa che ci richiederà dei semplici dati come nome e cognome, indirizzo email e la via di dove inviare il materiale. Quanto tempo ci metteranno ad arrivare le foto stampate online? Il periodo di attesa varia dai 6 agli 11 giorni.

Opinioni di Free Prints Stampe Gratis

Al momento non posso darvi un giudizio finale sulle stampe visto che mi devono ancora arrivare, ma non esiterò a pubblicare la mia valutazione. Guardando invece le recensioni ed opinioni degli utenti sui rispettivi store sembrano davvero ottime… Alla fin dei conti potremo avere circa 500 foto da poter stampare gratis all’anno! Ricerche correlate:

  • stampa fototessera online gratis
  • dove stampare fotolibro
  • opinioni stampa online
  • stampare foto iphone reali
  • stampare foto android
  • servizio di stampa migliore mobile
  • migliore applicazione per stampare foto.

Cosa ne pensate? Avete già provato questa applicazione?

Riepilogo caratteristiche dell’applicazione:

  • 500 stampe gratuite da 10×15 all’anno!
  • Fino a 45 stampe singole gratuite da 10×15 al mese
  • NOVITÀ! Stampe quadrate da 5×5 ideali per le foto di Instagram!
  • Stampe fotografiche di qualità professionale in più formati
  • Stampe di alta qualità in finitura lucida di lusso oppure opaca di livello superiore
  • I costi di affrancatura e imballaggio partono da soli 1,99 € e non superano mai 5,99 €
  • Facile accesso a Facebook, Instagram, Dropbox, Flickr e Picasa
  • Le stampe fotografiche vengono consegnate direttamente a domicilio nel giro di pochi di giorni!

Novità FreePrints 2.0

Arriva un corposo aggiornamento per l’applicazione che ci permette di avere le stampe delle nostre foto gratis. FreePrints 2.0 ora è stata ottimizzata per iOS8, iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Ora potremo anche sincronizzare le nostre foto e immagini che abbiamo salvato con Google Drive o OneDrive di Microsoft.

Fra le impostazioni per modificare le nostre foto, potremo scegliere la stampa in bianco e nero o di creare un pannello fotografico 15×15 e 13×18.

Migliorata la gestione ordini dove ora sarà possibile sapere quali foto abbiamo già stampato in passato.

Matteo Hsia