software

Come usare Photoshop Express Editor online gratis

comeusarephotoshoponline
Visite

Non è la prima volta che vediamo programmi per poter modificare le nostre foto e immagini da PC, smartphone e tablet. Oggi vediamo la soluzione online e gratuita di Adobe: Photoshop Express Editor.

Photoshop Express Editor è un servizio online che ci permette di modificare gratuitamente le nostre foto potendo applicare filtri ed effetti in modo davvero semplice insieme ad altre funzioni come il taglio, la rotazione o il ridimensionamento dell’immagine. Quindi senza dover installare nessun programma sul nostro computer potremo avere un editor semplice da utilizzare.

Ecco i passaggi per poter iniziare a modificare la nostra prima immagine con Photoshop Express Editor.

Modificare una foto con Photoshop Express Editor

Dove iniziare a modificare le proprie immagini e foto direttamente dal Tool online: Photoshop.com/tools.

Una volta che vi sarete collegati al sito cliccate sul pulsante Start the editor.

comeusarephotoshoponline

Una volta cliccato su Start The Editor dovremo caricare la foto da caricare dove nel passaggio successivo vi verrà segnalato che dovrà essere in formato Jpeg e non superiore ai 16 Megapixel.

photoshoponlingratis

Una volta che il tool online avrà accettato la vostra immagine vi ritroverete nella schermata principale dove potrete utilizzare tutte le funzioni disponibili con Photoshop Express Editor.

editorphotoshoponline

In questa schermata ora potrete dare sfogo alla vostra fantasia applicando effetti, filtri o regolare a mano elementi come il contrasto, la luminosità, la saturazione e molto altro ancora.

Quando avrete finito con le vostre modifiche vi basterà cliccare sul pulsante done e salvare la vostra immagine sul computer.

modificarefotogratis

Per chi conoscesse già il programma da installare sul computer di Photoshop avrà notato che la versione online è molto più limitata, ma comunque utile in caso di operazioni abbastanza semplici.

Vedi anche l’applicazione Photoshop Express per smartphone android e Photoshop touch per tablet android.

Concludo segnalandovi anche un’alternativa a Photoshop molto leggera e gratis da installare e che utilizzo su computer che hanno un hardware poco performante e l’altra alternativa online per poter utilizzare Photoshop online con funzionalità più avanzate di questa che abbiamo visto in questo post e che vi permette di utilizzare anche i livelli come nella versione originale.

Matteo Hsia