Scopri anche…

Android

Equalizzatore Spotify su Android sparito? Ecco dove si trova

Una funzione molto utile su Spotify è l'equalizzatore audio per regolare alti e bassi a seconda dei gusti personali. Vediamo come funziona questa impostazioni su Android.

equalizzatore android spotify
Visite

Abbiamo visto come usare l’equalizzatore audio di Spotify su iPhone e se ora volete provare questa funzione anche su uno smartphone Android dovete sapere che a differenza della versione di iOS, l’applicazione di Spotify è leggermente diversa.

Una domanda che potresti chiedere è se è sparita la funzione di Equalizzatore su Android. La risposta è  che non c’è mai stata e che rispetto all’applicazione di iOS, su Android avremo un link all’Equalizzatore di Sistema di Android.

Il principale difetto di gestire l’equalizzatore audio con quello di sistema è che andremo ad impostare i suoni di tutto il sistema operativo con il profilo che andremo a creare a differenza di iOS dove andremo ad impostare l’equalizzatore solo all’interno dell’applicazione.

Come modificare Equalizzatore Spotify su Android

Avremo due possibilità quindi per modificare l’equalizzatore Audio mentre ascoltiamo Spotiy:

  1. Apriamo Spotify
  2. Andiamo nelle Impostazioni e selezioniamo la voce Riproduzione
  3. Ora nella schermata avremo la voce Equalizzatore che ci rimanderà nell’Equalizzatore di sistema del nostro Android

La seconda possibilità invece è quello di utilizzare un equalizzatore esterno andando ad installare un’applicazione esterna.

Nel corso degli anni abbiamo visto diverse applicazioni Equalizzatore per Android fra cui Equalizer e altri titoli in questo articolo.

In caso vogliate altre alternative vi basterà scrivere sul Play Store di Google Equalizzatore e troverete tantissime alternative per poter personalizzare la qualità del suono sul vostro disposotivo Android e di conseguenza ascoltare Spotify al meglio.

Matteo Hsia