Scopri anche…

Accessorihardware

DJI Osmo Mobile 3: Nuovo Gimbal per smartphone più compatto

Presentato il nuovo DJI Osmo Mobile 3, un gimbal meccanico pensato per chi vuole avere video perfetti anche con lo smartphone.

dji osmo mobile 3 prezzo caratteristiche
Visite

Dopo aver presentato il Gimbal DJI Ronin SC, l’azienda lancia un nuovo prodotto che va a migliorare la precedente generazione: DJI Osmo Mobile 3.

Dimensioni

La prima cosa che si può notare e che evidenza l’azienda sono le dimensioni ed il peso, aspetto molto importante per chi deve portarsi dietro tutta la propria attrezzatura durante un viaggio.

Con il nuovo DJI Osmo Mobile 3 possiamo arrivare a questo risultato:

  • Dimensioni da Aperto: 286 x 126 x 98 mm
  • Dimensioni da Chiuso: 157 x 130 x 46 mm
  • Dimensioni supporto per lo smartphone:
    Larghezza: 88 mm
    Altezza: 162 mm
    Spessore 9.5 mm.

Tutto questo ci permetterà di trasformare il nostro cellulare in una vera macchina di ripresa eccezionale senza dover avere troppo ingombro.

Oltre alle dimensioni anche il design di conseguenza è cambiato in modo da essere impugnato ancora meglio rispetto alle precedenti generazioni.

gimbal compatto cellulare gimbal compatto smartphone

Applicazione DJI Mimo

La seconda novità è che DJI Osmo Mobile 3 andrà ad utilizzare l’applicazione DJI Mimo la stessa applicazione utilizzata per DJI Osmo Pocket e DJI Osmo Action.

Tutto questo ci permetterà di avere nuove funzioni insieme a quelle già esistenti su DJI GO come l’Active Track e la possibilità di regolare la reattività sugli assi. Inoltre potremo anche realizzare video Timelapse, Slow Motion, Panorama o attivare la modalità Sport per scene più movimentate.

Fra le funzioni che potremo settare possiamo trovare anche una serie di template già pronti per editare i nostri video con effetti e tracce audio da aggiungere in post produzione.

funzioni dji osmo mobile 3

Stabilizzazione

Per quanto riguarda la stabilizzazione dei video DJI ha migliorato ancora di più questo aspetto in modo da evitare video scattosi e senza strappi.

Durante la registrazione dei video potremo modificare l’inquadratura, modificare lo zoom grazie al joystick presente sull’impugnatura e ruotare lo schermo dello smartphone verso di noi.

Prezzo versione Basic o tutto completo

Arrivando al prezzo possiamo sapere che saranno disponibili due versioni del DJI Osmo Mobile 3:

  • Versione Base prezzo 109 euro
  • Versione completa: prezzo 129 euro.

Nella versione completa potremo trovare anche la borsa pratica per traspostare DJI Osmo Mobile 3 insieme al treppiede per effettuare riprese statiche.

Video ufficiale:

Per maggiori informazioni potete visitare la pagina ufficiale sul sito.

Matteo Hsia