Accessori

Pellicole vetro temperato Privacy Anti Spia per cellulare, cosa sono e funzionano?

Pellicole vetro temperato per proteggere la nostra Privacy? Oggi vediamo cosa sono e se funzionano per davvero.

pellicole privacy anti spia
Visite

Dopo aver visto lo smartphone con l’angolo di visuale migliore a destra, sinistra, sopra ed in alto si torna indietro per poter evitare che altre persone possano vedere da qualsiasi angolazione i nostri messaggi. Per fare questo vengono in aiuto le pellicole privacy in vetro temperato.

Incuriosito ho voluto prendere un paio di pellicole in vetro temperato per la privacy per il mio iPhone X e vi racconto come è andata.

Pellicole Privacy in vetro temperate per iPhone X

Se avete visto da un amico una pellicola che vi permette di nascondere i vostri messaggi da occhi indiscreti, dovete sapere che si chiamano Pellicole Privacy e non fanno altro che impedire di mostrare il contenuto dei nostri messaggi a persone che guardano il nostro schermo da lontano o comuque da una angolazione differente dalla nostra dritto per dritto.

In pratica riusciremo a vedere i messaggi ed il testo che vogliamo leggere solo rimanendo dritti sullo schermo e di conseguenza solo noi potremo leggere velocemente e bene.

Il paio di pellicole che ho voluto comprare sono queste della JEtech compatibili con iPhone X e XS:

B07PQQDBPTJETech Privacy Pellicola Protettiva Compatible iPhone XS e iPhone X, Anti Spy in Vetro Temperato, 5,8 Pollici, Pacco da 2

Funzionano e come mi sono trovato?

pellicole privacy anti spia

La prima cosa che vi posso dire è che funzionano e si applicano come una qualsiasi pellicola in vetro temperato con il vantaggio di rendere invisibili i nostri segreti.

Dopo averla provata un po’ posso anche dire però che la pellicola va a nascondere anche a noi i nostri messaggi in caso siamo abituati a leggere di sfuggita i nostri messaggi da una angolazione laterale e quindi diversa da una posizione dritta.

Altra cosa che ho notato è che rispetto una pellicola in vetro temperato normale la visuale da dritto ci potrebbe affatticare gli occhi i primi giorni.

Per il resto è resistente e ci permette di proteggere il nostro cellulare come un’altra pellicola da cadute e graffi da chiavi o altri oggetti appuntiti.

Pellicole Privacy per altri smarptphone…

Come per iPhone anche per altri smartphone Android come Samsung, Huawei, LG, Sony, Xiaomi è possibile trovare le rispettive pellicole vetro temperato Anti Spia. Qui a seguire dove trovarle:

Per affinare la ricerca vi basterà cercare su Amazon Italia il vostro modello di smartphone + la parola chiave Pellicola Privacy.

Conclusioni

Per il momento posso dire che sono soddisfatto del risultato e penso di tenerla con l’unico svantaggio che a mio avviso con una pellicola normale lo schermo si vede meglio.

Se il vostro scopo è non far vedere le vostre chat ad occhi indiscreti, questa è un’ottima soluzione.

Punteggi Recensione

Privacy10
Resistenza9.3
Prezzo9
Visibilità Generale8

Pro

  • Privacy
  • Resistente

Contro

  • Visibilità
Matteo Hsia