Scopri anche…

Consigli Acquisti Online

Cuffie True Wireless BlitzWolf BW-FYE7

Recensione Cuffie True Wireless BlitzWolf BW-FYE7. Ecco come funzionano questo paio di cuffie molto interessanti.

Cuffie True Wireless BlitzWolf BW-FYE7 (2)
Visite

Oggi vediamo un paio di cuffie true wireless molto belle esteticamente e con un’ottima qualità costruttiva, il tutto racchiuso in un prezzo interessante. Io modello in questione sono le BlitzWolf BW-FYE7 proposte ad un prezzo di circa 40 euro.

Prima di vedere come mi sono trovato con le cuffie True Wireless BlitzWolf BW-FYE7 vi segnalo le caratteristiche tecniche principali.

Caratteristiche tecniche

  • Dual-driver controller: i driver doppi ci permettono di avere un’audio più potente e cristallino
  • Bluetooth 5.0: per una trasmissione wireless veloce e stabile.
  • Funzioni intelligenti: le cuffie si accenderanno e spegneranno quando saranno tolte e rimesse dalla custodia e dal pulsante funzione potremo alzare / abbassare il volume, riprodurre / mettere in pausa, svegliare, rispondere / rifiutare le chiamate, cambiare i brani successivi / precedenti.
  • Supporta l’accoppiamento monofonico e binaurale potremo utilizzare le cuffie in modalità singola o doppia a seconda dell’utilizzo. Cuffia singola in chiamata ed entrambe le cuffie per ascoltare la musica.
  • Scatola di ricarica portatile e autonomia batteria: Con una singola carica delle cuffie potremo fare circa 3-4 ore di riproduzione musicale potendo ricaricare le cuffie per altre 3 o 4 volte.
  • IPX4 Waterproof resistenti al sudore e schizzi d’acqua
  • Garanzia di 18 mesi, se c’è qualche problema, non esitate a contattarci via mail).

Dove comprare le cuffie con un codice sconto del 30% (NXGSX8YU) che vi farà pagare le cuffie 27.99 euro invece di 39.99 euro:

B07QWLR8M9 Auricolari bluetooth 5.0, BlitzWolf Mini Stereo TWS Cuffie Wireless In-Ear True Auricolare Senza Fili Dual-driver con MIC Earbuds per IOS e Android con Custodia di Ricarica (Nero)

Galleria foto:

Qualità Costruttiva e Materiali

Partendo dalla qualità costruttiva posso ritenermi più che soddisfatto considerando che forse fra i modelli che ho provato posso dire che il case è uno dei più robusti.

La parte sotto è realizzata in metallo, mentre il coperchio sopra in plastica. Al tatto risultano veramente piacevoli dove anche il pulsante per vedere la carica del case tramite i 4 pallini con led azzurri risulta essere di qualità.

Arrivando alle cuffie queste risultano essere veramente solide, compatte e belle da vedere grazie alla parte trasparente che ci permette di vedere i due dischetti che ci permetteranno di ascoltare della buona musica e ricevere le nostre telefonate.

Configurazione bluetooth 5.0 e funzioni

Sincronizzare le cuffie BlitzWolf BW-FYE7 è davvero un gioco da ragazzi e come per altre cuffie che abbiamo visto ecco cosa dovremo fare:

  1. La prima cosa da fare è togliere la pellicola che è presente fra le due cuffie e il case in modo da fargli fare contatto con le basette in rame
  2. Una volta che avremo tolto le cuffie dal case dovremo accenderle entrambe tramite il pulsante posizionato dietro la cuffia
  3. Accendiamo il bluetooth del nostro cellulare o altro dispositivo da collegare e cerchiamo BW-FYE7 R e BW-FYE7 L in modo da connettere entrambi gli auricolari
  4. Una volta che vedremo la voce connesso potremo iniziare ad ascoltare musica e ricevere telefonate
  5. Per utilizzare una singola cuffia ci basterà tirare fuori una cuffia, mentre se le vogliamo usare insieme dovremo tirarle fuori insieme in modo che accoppiamento con cellulare e cuffie avvenga contemporaneamente

Funzioni e come usare le cuffie

Quindi una volta configurate potremo usare il pulsante sulle cuffie in questo modo:

  • Una pressione secca per poter rispondere o chiudere una chiamata e mettere in pausa o riavviare una canzone
  • Pressione leggermente prolungata circa 1,5 secondi cuffia destra per mandare avanti un brano
  • Pressione leggermente prolungata circa 1,5 secondi cuffia sinistra per mandare indietro un brano
  • 3 clic sul pulsante per attivare Siri
  • 2 click auricolari destro volume +
  • 2 click auricolare sinistro volume –

L’accessione automatica per quel che ho potuto notare funziona in questo modo:

  • Se le cuffie sono cariche e sono ferme da molto tempo dovremo accendere le cuffie in modo manuale, mentre se stiamo usando le cuffie per un periodo prolungato andando a mettere e togliere le cuffie dal case, l’accensione e spegnimento avverrà in modo automatico senza dover tenere premuto il tasto fisico.

Fra le cose che ho notato è che in alcuni casi la connessione bluetooth ha un leggero ritardo. Niente di preoccupante ma rispetto ad altre cuffie la connessione è meno fulminea.

Durata batteria

Confermo i dati della casa produttrice dove viene detto che con una carica potremo fare 3/4 ore a cuffia, mentre con il case potremo ricaricare le cuffie circa 3 o 4 volte potendo avere circa 16 ore di autonomia o addirittura il doppio in caso dovessimo usare le cuffie singolarmente.

Durata della batteria sicuramente promossa.

Audio durante l’ascolto della musica

Per quanto mi riguarda la qualità delle cuffie durante l’ascolto della musica è buona potendo ritrovare quel bilanciamento fra alti e bassi che mi piace. A mio avviso alti e bassi sono già ben bilanciati permettendoci di alzare il volume al massimo senza dover storcere il naso.

Anche alzando il volume al massimo potremo rimanere soddisfatti del risultato.

Chiamate e microfono

Durante le chiamata sono rimasto soddisfatto anche in condizioni di vento e ambienti abbastanza rumorosi. Il microfono e l’audio in uscite ed entrata sono risultati molto puliti e la conversazione è potuta procedere senza intoppi.

Quindi promosse anche se le dovrete utilizzare per telefonare.

Ergonomia e gommini

Ho apprezzato molto la forma delle cuffie che mi hanno permesso di adattare ancora meglio le cuffie alle mie orecchie permettendomi di avere un ottimo feedback. Per adattare meglio le cuffie al nostro orecchio vi ricordo che sono presenti diversi gommini di diverse misure.

Altra cosa che ho notato è che anche con il volume al massimo l’audio viene completamente insonorizzato in modo da non dare fastidio a chi ci sta vicino. Molto buona questo aspetto se non vogliamo disturbare chi ci sta vicino.

Inoltre anche il case con le cuffie riposte al suo interno risulta essere poco ingombrante e di conseguenza comodo da portare in giro.

Video recensione:

Conclusioni

Considerando il prezzo di circa 40 euro e con il codice sconto del 30% posso confermare che le cuffie sono davvero ottime sia per quanto riguarda qualità costruttiva che qualità audio dei driver installati. Buona anche la durata della batteria che ci permette di avere un buon compromesso nell’utilizzo di tutti i giorni senza dover stare troppo attenti di quando si scaricheranno le cuffie.

Se devo segnalare qualcosa avrei preferito che la funziona di accensione e spegnimento fosse sempre automatica quando si tolgono e mettono le cuffie nel case. Anche la connessione bluetooth in alcuni casi risulta essere leggermente più lenta rispetto ad altri modelli provati.

Dove comprare le cuffie con un codice sconto del 30% (NXGSX8YU) che vi farà pagare le cuffie 27.99 euro invece di 39.99 euro:

B07QWLR8M9 Auricolari bluetooth 5.0, BlitzWolf Mini Stereo TWS Cuffie Wireless In-Ear True Auricolare Senza Fili Dual-driver con MIC Earbuds per IOS e Android con Custodia di Ricarica (Nero)

Punteggi Recensione

Qualità costruttiva9.5
Batteria9
Qualità Audio Musica9
Qualità Audio Chiamata9
Connessione bluetooth8
Prezzo9
Ergonomia10

Pro

  • Case
  • Materiali
  • Qualità Audio

Sommario

9.1Nel complesso un bel paio di cuffie belle da vedere e allo stesso tempo ottime sia per ascoltare musica ed effettuare chiamate.

Matteo Hsia