AccessoriConsigli Acquisti Online

HomCom Tapis Roulant Elettrico Pieghevole da casa e ufficio con Telecomando

Mantenersi sempre in forma è un argomento delicato dove mangiare e attività fisica dovrebbero andare sempre a braccetto. Oggi vediamo un accessorio interessante da tenere in casa, ovvero un Tapis Roulant Elettrico dalle dimensioni contenute.

tapis roulant pieghevole homcom
Visite

Lavoro, poco tempo e ancora lavoro potrebbero essere un ostacolo per dire non ho tempo per fare un po’ di attività fisica. Fra i vari rimedi per ovviare questo problema avere un tapis roulant dalle dimensioni compatte potrebbe essere una soluzione. Oggi vediamo come funziona l’HomCom Tapis Roulant Elettrico Pieghevole, soluzione davvero compatta e allo stesso tempo economica.

Dopo diverse ricerche di un Tapis Roulant mi sono imbattuto in questo modello davvero compatto e proposto ad un prezzo contenuto. Partiamo dalle caratteristiche tecniche principali.

Caratteristiche tecniche principali

  • ✅Tapis roulant dal design compatto e moderno ideale per un utilizzo domestico o in ufficio
  • ✅Struttura robusta realizzata in acciaio in grado di sorreggere un peso massimo di 90kg
  • ✅Superficie di corsa ammortizzata per una corsa piacevole
  • ✅Telecomando per controllare a distanza il Tapis Roulant
  • ✅Pulsante di emergenza per bloccare immediatamente il Tapis Roulant
  • ✅Colore: Nero – Materiale: Acciaio. EVA, PP, ABS, bordo ad alta densità
  • ✅ Dimensioni aperto: 101 x 54 x 105cm
  • ✅ Dimensioni chiuso: 54 x 15 x 105cm
  • ✅Velocità: 1-6Km/h
  • ✅Potenza: 0.5HP

Dove comprare su Amazon Italia:

B075WSLCH3homcom Tapis Roulant Elettrico Pieghevole Salvaspazio con Telecomando Potenza 0.5HP, 101 x 54 x 105cm

Altri modelli del produttore in caso vogliate avere altre alternative.

Video recensione e prova:

Materiali e imballaggio

Il tapis roulant arriva a casa con dimensioni poco superiori a quelle dichiarate del tapis roulant e si riesce a portare bene in macchina in caso dovesse essere un problema o chi si stava chiedendo se una volta arrivato il pacco, “riuscirò a trasportarlo?”.

Una volta aperta la scatola potremo trovare il tapis roulant quasi già pronto all’utilizzo. Quello che dovremo fare sarà prendere le tre viti e bloccare la sbarra per poter iniziare ad utilizzarlo.

La struttura come viene indicato nelle specifiche tecniche risulta essere robusta e adatta al peso indicato di un massimo di 90KG, dove vedremo le considerazioni da fare in merito a peso e altezza.

Nel complesso il tapis roulant è ben costruito e sicuramente sopra le aspettative considerando la fascia di prezzo.

Facilità di installazione

Punto a favore per il Tapis Roulant dove è molto facile l’installazione e lo spostamento nella stanza in cui lo vorremo collocare o spostare successivamente. Grazie alle ruote potremo spostare il tapis roulant dove vorremo.

Una volta posizionato il tapis roulant dove ci interessa dovremo:

  • Blocca la sbarra
  • Collegare la presa alla corrente
  • Spingere il pulsante in basso davanti alla pedana
  • Collegare il pulsante rosso di emergenza. Se non si collega il pulsante rosso la pedana non funzionerà
  • Prendere il telecomando e avviare la prima nostra corsa. Dal telecomando potremo impostare velocità ed eventuali programmi da 10 / 20 / 30 minuti o scegliere in modo manuale un programma con distanza da percorrere o decidere un tempo ben preciso.

tapis roulant pieghevole eletrico

Ora saremo pronti per iniziare la nostra prima corsa.

A chi è adatta questo Tapis Roulant?

Se si valuta di comprare questo tapis roulant il motivo è perchè avete poco spazio e volete avere un modello che no occupi poco. Il secondo motivo potrebbe essere il prezzo perchè non ci sono molti modelli così compatti e che siano con pedana elettrica. Per modelli simili con queste dimensioni si dovrà pagare un prezzo sicuramente maggiore.

Fatta questa premessa dall’altra parte dovrete valutare che l’Homcom Tapis Roulant ha i seguenti limiti:

  • Velocità massima di 6 KM/h dove sarà possibile fare una camminata veloce / corsetta leggera
  • Il peso e le dimensioni della pedana vanno a limitare l’utilizzo a persone troppo alte o con un peso superiore ai 90KG. Considerando che sono 1.77 cm posso confermare che la pedana risulta essere ancora sufficiente per camminare veloci o addirittura fare una corsetta veloce. Sopra 1 metro 80 centimetri è da provare a mio avviso e da eslcudere se superiamo i 90 KG.

Diciamo che questi sono i due grandi limiti da valutare, mentre se non vi interessa correre veloce e siete di statura media / bassa è sicuramente un modello adatto.

Funzioni e telecomando

Non abbiamo tantissime funzioni, ma grazie al telecomando potremo comunque avere il minimo indispensabile per poter regolare la velocità, il tempo e la distanza da percorrere. Funzioni più che sufficienti se il nostro obiettivo è quello di camminare veloci / correre.

Il telecomando funziona bene confermando il detto “poco, ma buono”.

Conclusioni

Arrivando alle conclusioni mi ritengo soddisfatto dell’acquisto fatto dove ero già consapevole dei due limiti sopra indicati anche leggendo le recensioni già presenti nella pagina di Amazon.

Quindi adatto sicuramente a chi deve far un utilizzo per generare un po’ di moto durante le giornata sedentarie in ufficio e in casa.

Dove comprare su Amazon Italia:

B075WSLCH3homcom Tapis Roulant Elettrico Pieghevole Salvaspazio con Telecomando Potenza 0.5HP, 101 x 54 x 105cm

Altri modelli del produttore in caso vogliate avere altre alternative.

Punteggi Recensione

Prezzo9.5
Robustezza9.5
Installazione9.5
Funzioni7.5
Dimensioni10

Pro

  • Dimensioni
  • Prezzo
  • Utilizzo in casa

Sommario

9.2Il tapis roulant va valutato per le caratteristiche tecniche che propone. Se si ha ben chiaro questo è un ottimo acquisto.

Matteo Hsia