Scopri anche…

AccessoriConsigli Acquisti Online

Cuffie Wireless Mpow H1: recensione e opinioni Headset economico da 30 euro

Cuffie senza fili da 30 euro Mpow H1. Scopri come funzionano e se vanno bene.

cuffie mpow h1
Visite

Fra le varie cuffie disponibili su Amazon Italia al prezzo di 30 euro possiamo trovare le Mpow H1, inserite anche fra la lista dei modelli di cuffie scelte da Amazon’s Choise, viste le sue ottime recensioni ottenute da chi le ha già comprate.

Prima di vedere la mia esperienza con le Cuffie Wireless Mpow H1 vi segnalo le caratteristiche tecniche.

Scheda tecnica

  • Versione Bluetooth: 4,1
  • Distanza: 10 metri
  • Tempo di conversazione: 15-20 ore
  • Tempo di riproduzione: 15-20 ore
  • Tempo di ricarica: 2-3 ore
  • Tensione di carica: 5V
  • Capienza della batteria: 3.7 v/420mAh
  • Microfono incorporato
  • Padiglione da 40mm
  • Peso 212 grammi
  • Disponibile nere con scritta bianca o nere con scritta rossa.

Contenuto della scatola

  • 1 × Mpow H1 Cuffie Bluetooth
  • 1 × Cavo Audio da 3,5 mm
  • 1 × Cavo di Ricarica USB
  • 1 × Borsa per Cuffie
  • 1 × Manuale utente

Foto Gallery:

Materiali e design

I materiali sono ottimi e l’imbottitura risulta essere morbida e piacevole al punto giusto per non affaticare le orecchio anche dopo sessioni di ascolto musica prolungata.

Esteticamente le cuffie Mpow H1 risultano essere molto minimali, ma comunque belle da vedere.

Il padiglione da 40mm avvolge perfettamente l’orecchio dandoci quell’immersione profonda mentre ascolteremo la nostra musica preferita.

Contenuto scatola e accessori

Per gli amanti delle scatole rispetto ad altri modelli è possibile trovare una scatola meno vistosa, ma poco importa visto che comunque è possibile trovare tutto l’occorrente per usare le cuffie. (cavetto per la ricarica e cavo per usare le cuffie tramite il filo)

Rispetto a cuffie da 50 euro manca la custodia dedicata rigida che fa la sua scena e che in altri modelli a me ha fatto sicuramente piacere avere, ma se non vi interessa potrete usare la custodia dedicata presente all’interno della scatola.

Autonomia Batteria

Su questo fronte posso solo che confermare l’autonomia elevata di queste cuffie che mi ha permesso di ascoltare musica per 3/ 4 giorni filati senza doverle ricaricare.

Connessione Bluetooth

Connessione bluetooth fulminea come per altri modelli testati potendo collegare anche più di un dispositivo alla volta. Le cuffie possono essere utilizzate su smartphone, tablet, computer, TV e altri dispositivi dotati di connessione bluetooth.

cuffie bluetooth economiche

In caso dovessimo collegare più dispositivi potremo effettuare lo switch da un dispositivo all’altro decidendo la priorità sul momento. Se ad esempio ascoltiamo la musica su iPad e ci arriva una chiamata sull’iPhone, le cuffie metteranno in pausa la musica e ci permetteranno di rispondere alla telefonata.

Microfono per le chiamate

Fra le cose che potremo fare con le cuffie c’è anche la possibilità di effettuare e ricevere le chiamate visto che è presente anche il microfono.

Vi ricordo che con molte cuffie senza fili se non tutte il microfono per le chiamate funziona solo in modalità bluetooth e non con il filo.

Anche in chiamata le cuffie si comportano bene permettendoci di rispondere anche quando siamo lontani dal telefono o dobbiamo fare conversazioni lunghe.

Le cuffie non hanno il filtro di cancellazione del rumore, ma ci permettono comunque di avere una buona qualità dell’audio anche in chiamata.

Audio

L’audio delle cuffie a mio avviso è ben bilanciato quando ascoltiamo della musica e ci permette di avere un suono pulito e potente anche alzando il volume al massimo.

Aumentando il volume posso confermare che i bassi non sono pompati come su altri modelli e che si possono sentire molto bene anche gli alti e altri dettagli del brano che stiamo ascoltando.

Anche alzando il volume al masso è possibile riuscire a tenere le cuffie alle orecchio avendo un buon isolamento con l’esterno grazie ai padiglioni da 40mm.

Comandi e come usare i pulsanti delle cuffie

Su questo fronte volevo aprire una parentesi visto che rispetto ad altre cuffie i pulsanti presenti sul padiglione destro funzionano in modo differente e per certi aspetti lo preferisco.

La gestione dei pulsanti la metterei fra i punti a favore per il fatto che sono stati pensati a mio avviso meglio rispetto ad altri modelli:

  • Il tasto Play ci permette di accendere e spegnere le cuffie oltre che a mettere in pausa e riavviare i brani
  • Il tasto Play ci permette anche di attivare la funziona di Pairing ovvero per collegare le cuffie ai vari dispositivi in modo da rendere visibili le cuffie. Se premuto per 2 secondi potremo sentire all’interno delle cuffie una voce che ci dice Pairing e se le cuffie sono accese con una pressione prolungate di oltre 2 secondi potremo spegnere le cuffie.
  • Il tasto avanti e indietro sono stati pensati diversamente rispetto ad altre cuffie dove una leggere pressione ci permette di mandare avanti ed indietro le canzoni presenti nella lista, mentre una pressione prolungata ci permette di alzare o abbassare il volume. Su altre cuffie avviene il contrario e a mio avviso è meglio questa configurazione visto che in genere una volta impostato il volume quello che mi interessa è mandare avanti o indietro una canzone spingendo velocemente il tasto avanti e indietro piuttosto che tenerli premuti per qualche secondo e stare attento di aver premuto bene….

Questione di gusti, ma nell’utilizzo quotidiano ho apprezzato questi dettagli.

Conclusioni

In conclusione sono soddisfatto delle cuffie per il fatto che non affaticano le orecchie anche con sessioni di ascolto prolungate, per la gestione dei pulsanti ben ottimizzata, la durata della batteria e l’audio ben bilanciato.

Se proprio devo trovare dei contro, segnalo che le cuffie se portate al collo risultano essere più scomodo rispetto ad altre cuffie che ci permettono di piegare verso l’esterno i padiglioni lasciando più spazio al collo. Con questo modello non potendo ruotare i padiglioni le cuffie potrebbero dare fastidio se portate sul collo.

Per chi fosse interessato può comprare i rispettivi modelli qui a seguire:

Video recensione:

Punteggi Recensione

Materiali8.5
Audio9
Padiglione10
Connessione10
Durata batteria10
Accessori7
Rapporto qualità/prezzo10

Pro

  • Materiali
  • Padiglione
  • Batteria
  • Prezzo
  • Funzione pulsanti

Contro

  • Non si piegano verso l'interno
  • Non c'è la cancellazione del rumore

Sommario

9.2Al prezzo di 30 euro posso solo che consigliare questo paio di cuffie a chi vuole avere buona qualità ad un costo ridotto.

Matteo Hsia