Scopri anche…

AccessoriConsigli Acquisti OnlineGuide Consigli

Timer per presa elettrica programmabile: come funziona per programmare l’accensione e spegnimento dell’acquario

Come funzionano ed usare prese elettriche con Timer. Impostare accensione e spegnimento facile.

time presa corrente aukey
Visite

Fra gli accessori che mi potevano servire in casa, oggi vi segnalo un Timer per presa elettrica programmabile che mi ha permesso di accendere e spegnere in modo automatico la luce del mio acquario. Il timer oltre per un acquario può essere utilizzato per tanti altri scopi come ad esempio per accendere e spegnere una lampada, un computer, un sistema di irrigazione e molto altro ancora.

Vediamo come prima cosa le caratteristiche tecniche e funzioni principali del Timer Aukey PA-R6:

  • Display LCD da 1.6 pollici che ci facilità la configurazione dell’orologio e dei vari timer programmabili
  • Fino a 8 Timer On e Off programmabili
  • Possibilità di impostare un Timer giornaliero, settimanale, week end, feriali o solo festivi
  • Batteria integrata+
  • 4 pulsanti per gestire impostazioni e funzioni
  • Ingresso: 230V, 16A Max
  • Uscita: 230V, 16A Max
  • Potenza di Uscita Massima: 3680W
  • Dimensioni: 115 x 55 x 75mm / 4,53″ x 2,17″ x 2,95″
  • Peso: 141g / 4,97oz

Video recensione e Tutorial di come funziona la programmazione del Timer:

Dove comprare il Timer Aukey PA-R6:

B07516GLX7AUKEY Timer Digitale Programmabile innesto con LCD Display 12/24 ore 7 Giorni per Smartphone, Tablet, lampada da tavolo, Aria Condizionata, Scaldabagno ecc.

Se avete visto la video recensione e tutorial avrete notato quanto è facile utilizzare questo timer e nel mio caso posso essere solo che soddisfatto di questo prodotto perchè mi ha permesso di raggiungere il mio obiettivo di accendere e spegnere l’acquario tutti i giorni per 6 ore in modo automatico.

Passaggi per configurare bene il timer con display digitale

Quello che dovete sapere appena aperta la scatola del timer Aukey PA-R6 è che lo dovrete collegare ad una presa della corrente per dargli una prima carica. Dopodichè potremo:

  • Programmare il timer collegato alla presa della corrente oppure staccarlo e regolarlo con calma dove ci pare
  • Una volta che avremo il display acceso potremo iniziare a muoverci nei vari menu tramite i 4 pulsanti Set, OK/Clock, PROG, Clear/UP
  • Per impostare l’orologio ci basterà tenere premuto Clock qualche secondo, spingere Set per spostarci fra ora, minuti e giorno e cambiare i vari parametri con il tasto UP. Una volta configurato l’orologio clicchiamo su OK per salvare le impostazioni
  • Per programmare il vostro primo Timer dovremo cliccare sul pulsante PROG dove potremo vedere che se clicchiamo più volte PROG potremo scorrere fino a 8 timer con rispettiva ora di accensione e spegnimento. Per impostare il nostro primo Timer ci basterà cliccare su SET e come per l’orologio impostare ora, minuti e giorni con il tasto UP. Una volta impostato il timer ON e OFF clicchiamo su OK.
  • Per rendere effettivo il Timer dovremo tornare sulla schermato Orologio e cliccare su SET in modo da vedere sullo schermo la voce AUTO che sta ad indicare che di seguire le istruzioni automatiche dei Timer che abbiamo impostato.

In base all’utilizzo che ne dovrete fare sappiate che potremo decidere di accendere e spegnere qualsiasi elettrodomestico/dispositivo che si collega ad una presa della corrente.

In caso volessi controllare invece con un telecomando qualsiasi dispositivo ti segnalo anche la recensione sulle prese elettriche controllabili da telecomando.

Punteggi Recensione

Prezzo7.5
Utilizzo7
Display8.5
Precisione9

Sommario

8Accessorio davvero utile se volete programmare l'accensione e spegnimento dei vostri elettrodomestici, computer e acquario in casa.

Matteo Hsia