Guide Consiglisoftware

Come unire due o più file video in uno unico

Programmi per unire e incollare 2 o più file video.

programmi gratis unione video
Visite

Dopo aver visto una piccola lista di programmi che ci permettono di creare e montare video direttamente dal computer, una cosa che potrebbe servirci sempre collegata ai video è quello di dover unire due o più file in un unico video senza dover applicare effetti o filtri particolari. Oggi vediamo alcuni programmi da utilizzare per poter unire semplicemente file video in uno unico.

Come suggerisce il titolo del post in questo caso non vedremo programmi complicati per montare video, ma software gratis e semplici che ci permettono di unire due o più file video in unico senza troppi fronzoli.

Free Video Joiner per PC Windows

Senza troppi fronzoli con Free Video Joiner potremo unire più file video in uno unico in una maniera imbarazzante. Quello che dovremo fare una volta installato il programma è quello di aggiungere i file video tramite il pulsante Add nell’ordine in cui vorremo vederli nel file unico che andremo a creare.

come unire due video in uno

Una volta aggiunti i video da unire ci basterà scegliere il formato di uscita fra AVI, WMV, MOV, MP4, DVD, iPhone, iPad, PSP, Zune, VCD e cliccare su Join.

Il file verrà salvato nella cartella che avete scelto dal tasto Select.

Qui dove scaricare gratis Free Video Join: Download.

Che dire un software davvero semplice, veloce e soprattutto completamente gratuito in grado di supportare un sacco di formati video (AVI (Divx,XviD, MPEG4), WMV, MPEG (MPEG1 e MPEG2), MP4, MOV, DVD, VCD e molti altri)

QuickTime per MAC OS X

quicktime download

Se invece volete unire più file video su MAC OS X dove sapere che potrete farlo gratuitamente grazie al programma QuickTime. Per poter unire due, tre, quattro o più video dovremo aggiungere file video in MP4 per poi decidere il formato di uscita.

Leggi anche: Come convertire file video con VLC

Quello che dovremo fare per poter unire i video sarà quello di aprire il primo e trascinare i successivi nella linea temporale. Una volta che avremo aggiunto tutti i video ci basterà andare nel menù File > Esporta e decidere la qualità.

Dove scaricare gratis QuickTime ricordandovi che è disponibbile anche per Windows: Download.

Leggi anche: Programmi per creare e montare video su PC Windows e MAC OS X

Avidemux download gratis per Windows, Linux e MAC OS X

Per chi cercasse un’altra alternativa gratis per PC Windows può provare ad installare Avidemux che ci permette di unire più video potendo utilizzare un minimo di interfaccia grafica e vedere l’anteprima prima dell’unione definitiva.

editor video

Quello che dovremo fare è aggiungere i video tramite il menu File > Aggiungi o il tasto Open e una volta completato il montaggio e settati i vari parametri cliccare su Salva.

Dove scaricare gratis Avidemux: Download.

Il bello di questo programma è che è gratis ed è disponibile per PC con Windows, Linux e MAC OS X.

Matteo Hsia