Scopri anche…

software

Convertire video e audio online gratis per occupare meno spazio

Software gratis per convertire file audio e video in altri formati che ci permettono di risparmiare spazio e rendere compatibili i file con le varie piattaforme.

programmagratisconvertirevideoaudio
Visite

Sul vostro smartphone, tablet, PC o Mac avete dei file audio e video troppo pesanti e li volete alleggerire in modo semplice, veloce e gratis? Allora ecco il Tool online che potrebbe fare per voi: Apowersoft Convertitore Video gratuito.

Una volta che ci saremo collegati al sito per poter utilizzare il convertitore di video e audio ci si presenterà un’interfaccia davvero semplice con molteplici impostazioni che ci permettono di alleggerire ulteriormente i nostri file.

Selezioniamo il file che vogliamo rimpicciolire, il formato di nostro interesse e poi starà solo a noi scegliere cosa cambiare rispetto alla versione originale.

programmagratisconvertirevideoaudio

Come potete vedere dalla schermata potremo lavorare con i seguenti formati audio e video.

  • Video: MP4, AVI, MOV, WMV, WEBM, ASF, MKV, MPG, 3GP, DV, SWF, FLV, VOB
  • Audio: MP3, WAV, WMA, AAC, FLAC, OGG, RA

E di conseguenza modificare il frame rate, il bitrate, la risoluzione, la luminosità, la rotazione, il volume e molto altro ancora.

Una volta scelto i nostri parametri ci  basterà cliccare sul pulsante “Convertire” e una volta terminato il processo sarà possibile effettuare il download del nostro file alleggerito.

Dove trovare il software online gratuito Apowersoft Convertitore Video gratuito.

Per chi volesse scaricare la versione per PC Desktop può farlo sempre dalla pagina che vi ho segnalato sopra.

Matteo Hsia