Scopri anche…

Guide Consiglisoftware

Come convertire Video in MP4 con VLC Media Player

Sapevi che potevi convertire un video in MP4 anche con il famoso programma VLC Media Player?

convertirevideomp4vlc
Visite

Avete mai avuto l’esigenza di convertire un vostro video in .Mp4 o in un altro formato e non sapevate come fare? Se sì allora ecco la risposta alla vostra domanda! Molto probabilmente conoscerete VLC Media Player, uno dei migliori Player multimediali Gratis in circolazione in grado di riprodurre qualsiasi formato video.

Se fino ad oggi lo avete utilizzato solo per guardare i vostri video e avete utilizzato altri software per convertire i video in altri formati allora dovete sapere che anche VLC ci permette di effettuare la conversione in diversi formati.

Guida per Convertire Video con VLC in MP4

Dando per scontato che avete già installato sul vostro computer VLC partiamo pure con la procedura per poter convertire un video in MP4 o altri formati presenti all’interno del software gratuito.

Come prima cosa dovremo aprire il menu media e selezionare Converti/Salva:

Dopo aver cliccato sulla voce di menù Converti/Salva ci apparirà la seguente schermata dove dovremo selezionare il file video da convertire:

Una volta scelto il file video da convertire dovremo cliccare su converti/salva dove arrivati quasi alla fine potremo scegliere il tipo di formato in questo caso .MP4:

Come potete vedere dall’ultima schermata potremo scegliere dove salvare il video e il tipo di formato dove nella lista oltre ad MP4 ne sono presenti anche altri…

 

Matteo Hsia