ApplicazioniGuide Consigli

Contatori traffico dati internet TIM, Vodafone, WIND e Tre Italia

Migliori App per controllare il traffico internet 3G del proprio piano mobile con operatori italiani.

contatore traffico dati internet
Visite

Quante volte siete rimasti a secco di MB per navigare su internet? Se vi è capitato almeno una volta allora potrebbe esservi venuto lo scrupolo di guardare le soglie del traffico dati consumato in modo tale da prevenire di rimanere senza connessione internet o di navigare ad una velocità da lumaca.

Per poter controllare i consumi derivanti dalla navigazione web su siti e applicazioni è possibile installare la rispettiva applicazioni del proprio operatore direttamente sul nostro smartphone o tablet.

Qui a seguire vi segnalo dove e come poter scaricare il contatore del traffico dati internet TIM, Vodafone, WIND, 3 Italia e altri operatori direttamente sul vostro smartphone android, iPhone o Windows Phone Lumia.

Contatore internet WIND

MyWind per Android, iPhone e Windows Phone Lumia: credito residuo, consumo del traffico dati e gestione linea

Per tutti i clienti WIND l’applicazione si chiama MyWind e vi permette di effettuare anche tantissime altre operazioni oltre a poter consultare e tenere monitorato il consumo della soglia mensile o settimanale del traffico dati.

Qui dove scaricare l’applicazione sugli smartphone più conosciuto che adottano il sistema operativo di Android, iOS e Windows Phone: Download MyWind.

Contatore traffico dati TIM

downloadapptim119android

Allo stesso modo anche TIM mette a disposizione l’applicazione ufficiale per poter consultare tutte le informazioni del proprio conto ed avere un contatore dei MB utilizzati e quelli rimanenti in modo da sfruttare al meglio le nostre soglie.

Il nome dell’applicazione è TIM 119 e la potete scaricare sui vari Samsung Galaxy S6, S6 Edge, Note 4, S5, HTC One, Sony Xperia, Huawei Honor, iPhone, Windows Phone e altri modelli. Qui il download per le rispettive piattaforme.

Contatore Vodafone

trafficointernetvodafone

Se sei un cliente Vodafone invece l’applicazione si chiama MyVodafone e ti permette anche in questo caso di avere il tuo bel contatore insieme a tutte le informazioni necessarie e utili per il tuo conto telefonico.

Qui dove scaricare l’applicazione MyVodafone gratis e avere maggiori dettagli: Download App Store, Windows Phone Store e Play Store.

Contatore 3 Italia

area clienti 3 credito residuo

Se come operatore non hai WIND, TIM e nemmeno Vodafone, ma hai scelto 3 Italia niente paura perchè anche in questo caso è presente l’applicazione ufficiale che è stata anche aggiornata di recente migliorando in particolar modo l’interfaccia grafica.

Qui dove scaricare l’applicazione ufficiale di 3 Italia che prende il nome di Area Clienti 3. Download diretto per i rispettivi Store.

Altri operatori?

Per altri operatori come PosteMobile, Tiscali, FastWeb, Coop e molti altri ancora è possibile scaricare le seguenti applicazioni per Android e iOS:

Con queste applicazioni dovreste riuscire a coprire tutti gli operatori e monitorare tramite apposito contatore i vostri consumi che riguardano strettamente il traffico dati internet.

Matteo Hsia