Scopri anche…

ApplicazioniGuide Consigli

Come vedere le telecamere della città: siti e servizi webcam online

Vuoi vedere cosa succede nel mondo stando seduto da casa? Grazie alle telecamere posizionate in tutte le città del mondo potrai farlo tranquillamente dal tuo computer o dal cellullare.

webcam telecamere tutto il mondo
Visite

Grazie ad internet e alle varie telecamere sparse per tutto il mondo potremo avere accesso all’inquadratura della città di nostro interesse tramite il nostro PC, telefono, tablet o altro dispositivo che può collegarsi ad internet tramite browser internet.

Qui a seguire vediamo alcuni dei principali servizi che ci permettono di avere in un unico sito o applicazione le telecamere piazzate nelle città di tutto il mondo.

Skylinewebcams

webcam telecamere da vedere

Il primo sito / servizio che ti segnalo è http://www.skylinewebcams.com. Una volta che ci saremo collegati al sito potremo vedere alcune delle webcam principali come ad esempio il Colosseo di Roma, il Vulcano Stromboli, le Maldive, New York, Madrid, Bolzano e molte altre ancora.

Oltre a poter vedere le principali webcam suggerite potremo anche trovare delle suddivisioni come spiagge, montagna, città e paesaggi.

Il sito sarà sicuramente una scoperta visto che si potranno utilizzare anche altre sezioni in evidenza proposte.

EarthCam

webcam telecamere mondo

Il secondo sito che ci permette di visualizzare le telecamere nelle varie città di tutto il mondo è https://www.webviewcams.com. All’interno del sito potremo navigare nelle sezioni proposte ed in caso non riusciamo a trovare quello che ci serve potremo utilizzare il campo di ricerca in alto a destra.

Per ogni Webcam potremo avere ulteriori informazioni sul luogo che stiamo guardando.

Webviewcams

Il terzo servizio più completo è https://www.earthcam.com che ci permette di avere anche l’applicazione per smartphone.

Dove scaricare l’applicazione per Android e iPhone:

Quello di Webviewcams è un servizio molto completo dove potremo avere un’unione dei precedenti servizi e allo stesso tempo scaricare l’applicazione per il nostro cellulare.

All’interno del sito potremo avere sezioni in evidenza, il campo ricerca per trovare la città con la telecamera che ci interessa e avere diverse informazioni sul luogo che stiamo guardando con alcuni screenshot di momenti della giornata.

Cosa fare se non abbiamo trovato quello che ci serve?

Come spesso viene detto, Google è il nostro amico e per trovare una webcam particolare potremo effettuare una ricerca su Google andando a cercare “Webcam + città / posto da guardare”.

Ad esempio ci basterà cercare “Webcam Colosseo Roma”, “Webcam Milano centro”, “Webcam Carpegna” o altre concatenazioni di parole chiavi per vedere se qualcuno ha pensato di aiutarci posizionando la webcam nel punto che stiamo cercando.

Concludo segnalandovi anche che le telecamere che potremo visualizzare  non sono solo quelle posizionate all’esterno, ma sarà anche possibile trovare webcam collocate in ambienti interni.

Matteo Hsia