Scopri anche…

AndroidGuide ConsigliiPhone

Come usare Tethering Wifi Internet con Vodafone gratis

Guida e istruzioni su cosa sapere per usare l'Hotspot di Vodafone gratis.

tethering wifi vodafone gratis
Visite

Usare lo smartphone per condividere la connessione internet è diventata una prassi molto comune e utile quando siamo fuori casa potendo sfruttare al massimo i GB del nostro piano tariffario.

In questi anni abbiamo visto diverse guide su come usare la funzione di Hotspot Tethering Wifi sia su Android che su iPhone:

Una cosa che ci potrebbe interessare è come sfruttare la funzione di Tethering Wifi gratis con Vodafone, visto che con una configurazione “standard” potrebbe capitarci di avere dei costi aggiuntivi.

Leggi anche: Come configurare APN Vodafone

Come configurare e sbloccare il Tethering con Vodafone Gratis

  1. Apriamo le impostazioni dello smartphone e rechiamoci in Impostazioni-> Connessioni o Altro -> Reti Mobili -> Profili
  2. Nei profili che potremo vedere sarà impostato come predefinito l’APN con web.monitel.it. Selezioniamo questo profilo e una volta dentro dovremo eliminarlo aprendo il menu dal pulsante in alto a destro con i 3 pallini. Nel menu che ci si apre clicchiamo su Elimina APN.
  3. Ora ritorniamo sui Profili e cerchiamo quello configurato con mobile.vodafone.it. Clicchiamo sopra e cerchiamo la voce Tipo APN e andiamo a sostituire default,supl con default,dun e salviamo cliccando su OK.

Ora sarà possibile attivare la funzione di tethering Wifi gratis senza costi aggiuntivi in modo da condividere internet su PC, tablet e altri dispositivi.

Prima di andare sparati nella condivisione della connessione internet con il vostro smartphone vi consiglio di fare una piccola prova aprendo una pagina internet dal dispositivo con cui andrete a condividere la connessione e vedere se nei giorni a seguire  vi viene scalato qualcosa dal vostro credito.

Matteo Hsia