Guide ConsigliiPhone

Come trasferire tutto da iPhone ad iPhone e da Android ad iPhone

Come passare contatti rubrica, foto, video e musica dal vecchio al nuovo iPhone.

come-trasferire-tutto-da-iphone-ad-iphone-android

Venerdì avete prenotato il nuovo iPhone 7 o iPhone 7 Plus e volete essere subito pronti per poter usarlo appena scartato dalla confezione? Allora ecco cosa devi sapere per poter trasferire tutto dal tuo vecchio iPhone 4S, 5S, 6S Plus o altro modello al tuo nuovo iPhone 7/7Plus. Oltre alla casistica di come trasferire tutto da iPhone ad iPhone vediamo anche come poter fare il passaggio da uno smartphone Android ad un iPhone.

Come riportare foto, video, applicazioni e altri dati da un vecchio ad un nuovo iPhone

La prima cosa che dovete sapere che con Apple è possibile fare in backup ed il ripristino di tutto quello che avevano sul nostro iPhone usando due metodi: iCloud e iTunes.

Per vedere come effettuare il trasferimento di tutti i dati tramite iCloud e iTunes vi segnalo la guida di come usare i due strumenti insieme a quella ufficiale di Apple.

Se avrete modo di leggere le due guide potrete vedere che il trasferimento dei dati è davvero veloce e semplice soprattutto se si userà il backup da iCloud visto che dovrete fare poco o nulla.

Come trasferire rubrica contatti e messaggi WhatsApp

Se avete effettuato il backup correttamente dei vostri dati, molto probabilmente anche la rubrica dei contatti e i messaggi di WhatsApp saranno trasferiti sul nuovo dispositivo. In caso vogliate essere sicuri di avere un backup della rubrica dei contatti e dei messaggi di WhatsApp del vostro vecchio iPhone vi segnalo queste due guide:

Come passare da uno smartphone Android ad iPhone 7

In caso avete scelto di passare da uno smartphone Android come un Samsung Galaxy S6 Edge, un Huawei Honor, un LG, un Sony e altro marchio potrete comunque effettuare un backup delle vostre foto, video, rubrica dei contatti e tutto quello che vi interessa e trasferire il tutto sul nuovo iPhone 7.

Qui a seguire quello che vi serve sapere per poter trasferire i dati da Android su iPhone:

Concludo segnalandovi invece tutte le guide per poter usare al meglio il vostro iPhone 7 / iPhone 7 Plus.

In caso vogliate velocizzare il trasferimento senza dover passare da iTunes il consiglio è quello di usare iCloud ed in caso vogliate effettuare il trasferimento di foto, video, contatti e altri documenti con altri metodi alternativi perchè non ci siete riusciti con iCloud o iTunes, l’applicazione che vi suggerisco di usare è Send Anywhere disponibile sia per Android che iOS.

Matteo Hsia