Scopri anche…

AppleApplicazioniGuide Consiglisoftware

Come trasferire le applicazioni da un iPhone ad un iPhone o ad un iPad

Come spostare tutte le app ed i giochi da un vecchio ad un nuovo dispositivo Apple.

come-trasferire-applicazioni-iphone-ipad
Visite

Avete cambiato il vostro iPhone e volete trasferire le vostre applicazioni o altri dati sul nuovo iPhone? O ancora avete comprato un iPad o iPad Mini e avete la necessità di riportare giochi e applicazioni che avete già installato sul vostro iPhone? Allora ecco cosa dovete fare per sincronizzare velocemente i vostri contenuti sul nuovo device.

Partendo dal presupposto che in precedenza avete creato un ID Apple e quindi possediate un accesso all’iTunes o se volete ad iCloud ecco come potete fare per ripristinare tutte le vostre applicazioni e giochi in un solo colpo.

Se avete sincronizzato i vostri dati che comprendono rubrica, video, immagini e soprattutto applicazioni e giochi installati su iCloud allora vi basterà seguire questa guida che vi ho preparato in precedenza semplice semplice.

Ripristino e trasferimento tramite iTunes

Nel caso non abbiate sincronizzato i vostri dati ad iCloud allora basterà eseguire un backup tramite iTunes collegato il vostro iPhone se ancora non lo avete fatto. Qui a seguire i passaggi utili per passare poi apps e giochi sul un nuovo iPhone o iPad:

  1. collegate il vostro iPhone al computer o Mac;
  2. aprite iTunes;
  3. selezionate il vostro dispositivo e selezionate la voce sincronizza;
  4. una volta finita la sincronizzazione staccate l’iPhone e attaccate il nuovo iPhone o iPad da sincronizzare;
  5. attaccato il nuovo device cliccate sempre su iPhone o iPad, spostatevi sulla tab delle applicazioni e scegliete quali app e giochi volete sincronizzare;
  6. una volta scelto cosa trasferire vi basterà far partire una nuova sincronizzazione.

Ripristino e trasferimento dati senza Itunes con iCloud

In caso abbiate fatto un backup tramite iCloud non sarà necessario passare da iTunes. Quando andrete ad attivare per la prima volta il vostro iPhone o iPad vi basterà selezionare di ripristinare il Backup da iCloud e come per magia, impostazioni, applicazioni e giochi verranno reinstallati.

In caso non sai come funziona i Backup su iCloud puoi seguire questa guida.

Matteo Hsia